Andre Agassi: "Adesso il gioco è diverso. Djokovic è quello che mi somiglia di più"

Flash

Andre Agassi: “Adesso il gioco è diverso. Djokovic è quello che mi somiglia di più”

L’ex campione statunitense ha parlato delle necessità di Nadal per tornare al top e di come il gioco di oggi sia diverso rispetto ai suoi tempi

Pubblicato

il

 

Andre Agassi ha concesso un’interessante intervista all’autorevole quotidiano sportivo spagnolo “Marca“. A proposito del periodo negativo di Rafa Nadal, che proprio ieri ha comunicato la fine anticipata del suo 2016, l’ex numero uno del mondo ha detto: “La priorità è che non senta più dolore. Se riuscirà a giocare senza fastidio, avrà la possibilità di tornare nella sua forma migliore, ma non è facile se ogni volta che colpisci la palla averti dolore”.

Parlando dei Fab Four e del tennis di oggi, invece, l’otto volte campione Slam ha dichiarato: “Credo che vincerei contro tutti a parte i Fab Four. Federer, Nadal, Djokovic e Murray sono diversi. Oggi il gioco è diverso. Quando giocavo io, se colpivi la palla forte ti assumevi un rischio. Oggi, invece, più dai potenza alla palla e più hai controllo, perciò è chiaro che è diverso rispetto a prima. Credo sia difficile dire chi sia il giocatore dei top four che mi somiglia di più, ma penso che sia Djokovic, anche se lui in difesa è più forte”.

Infine, una domanda sulla sua vita di oggi e sulla nostalgia degli anni da professionista: “Adesso la mia vita è diversa, non ho quell’intensità. Mi manca non avere un obiettivo su cui focalizzarmi ma, a parte questo, nient’altro”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement