Fed Cup: Italia-Slovacchia si giocherà a Forlì (11-12 febbraio)

Flash

Fed Cup: Italia-Slovacchia si giocherà a Forlì (11-12 febbraio)

La Federazione Italiana ha ufficializzato la scelta della sede per la sfida contro le slovacche nel Word Group II. Si giocherà sulla terra rossa indoor

Pubblicato

il

 

Mentre si approssima la finale dell’edizione 2016 della Fed Cup, in programma nel week-end del 12 e 13 novembre a Strasburgo tra Francia e Repubblica Ceca, è già ora per i colori italiani di pensare all’edizione dell’anno prossimo, quella nella quale la nostra rappresentativa sarà chiamata a provare l’immediata risalita nel World Group dopo la retrocessione patita quest’anno.

Nella giornata di ieri la FIT ha ufficializzato la sede per la sfida contro la Slovacchia il prossimo 11 e 12 febbraio, primo step per provare a ritornare nella serie A. La scelta è caduta sul PalaGalassi di Forlì, mentre per quanto riguarda la superficie si è optato per la terra rossa (chiaramente indoor).

Ricordiamo che è stato il sorteggio a decidere quale nazione avrebbe avuto il vantaggio del fattore campo, visto che tra le due nazionali l’unico precedente era relativo alle Final Four di Maspalomas nel 2002, quando le slovacche vinsero per 3-1. In quell’occasione per l’appunto la scelta della sede era stata fatta dall’ITF e quindi in campo neutro. Curioso ricordare che proprio in quell’occasione Daniela Hantucova e Jeannette Husarova conquistarono la prima ed unica Fed Cup delle slovacche, battendo le padrone di casa spagnole nell’atto conclusivo.

A Forlì ci sarà l’esordio sulla panchina italiana di Tathiana Garbin, che ha preso il posto di Corrado Barazzutti, dall’anno prossimo solo capitano della squadra di Coppa Davis. Non sarà un inizio facile per la Garbin. Oltre a dover temere le nostre avversarie (Dominika Cibulkova su tutte, in semifinale alle WTA Finals di questi giorni e attualmente nr. 8 del ranking), la nostra capitana dovrà capire su chi potrà contare per la sfida di Forlì tra le nostre ragazze.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement