Steve Simon propone di cambiare il calendario WTA

Flash

Steve Simon propone di cambiare il calendario WTA

Nel corso della conferenza stampa delle Finals di Singapore, Steve Simon, Chief Executive Officer della WTA, ha parlato della necessità di cambiare la programmazione, soprattutto nella parte finale della stagione

Pubblicato

il

 

Il problema era stato evidenziato da Svetlana Kuznetsova, la quale per conquistare un posto nelle Finals ha dovuto partecipare alla Kremlin Cup. Arrivando, vincendola, alla finale, la tennista russa ha avuto un solo giorno di riposo prima di giocare il primo match a Singapore contro Agnieszka Radwanska.

Per dare modo di recuperare alle atlete che per conquistare i punti necessari per le Finals giocano gli ultimi tornei prima dell’evento (Mosca e Lussemburgo), Steve Simon, Chief Executive Officer (CEO) della WTA e direttore del BNP Paribas Open, ha proposto di spostare di una settimana le Finals, facendole disputare la stessa settimana del torneo Elite di Zhuhai.

Simon sa che ciò comporrebbe una riorganizzazione complessa del calendario perché come ha detto, ci sono molti investimenti e contratti in gioco. “Questo evento (le Finals ndr) è cresciuto e migliorato ogni anno”, ha dichiarato Simon. “Abbiamo avuto colloqui con il governo locale e abbiamo detto che ci piacerebbe avere un lungo futuro qui a Singapore”. L’obiettivo finale è quello di dare alle Finals una posizione fissa e non di spostarle annualmente, migliorando allo stesso tempo la qualità del calendario: “Abbiamo bisogno di programmare un calendario più sano ed equilibrato, che mantenga uno dei suoi principale punti di forza, la presenza globale, ma che consenta alle nostre giocatrici di avere un programma più sano”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement