Leander Paes ha ancora obiettivi per il futuro: priorità a quota venti Slam

Flash

Leander Paes ha ancora obiettivi per il futuro: priorità a quota venti Slam

Il leggendario doppista indiano ha parlato dei suoi piani per il prosieguo della sua carriera

Pubblicato

il

 

Nel 1991 Stefan Edberg conquistava il primo dei suoi due Us Open consecutivi, distruggendo in finale Jim Courier. Poche ore prima di quella lezione di tennis, Leander Paes vinceva il titolo juniores, decidendo poi di passare professionista. Sono passati più di 25 anni e, anche se ora è numero 55 in doppio, la voglia di migliorare e di raggiungere nuovi traguardi è rimasta la stessa per il tennista di Calcutta.

Nonostante i 43 anni, infatti, Paes ha dichiarato di avere le idee molto chiare per quanto riguarda le proprie aspettative per il 2017 e, in generale, per la parte finale della sua carriera: “Il 2016 è stato un anno difficile, ma sono felice perché sono riuscito a raggiungere tutti i miei obiettivi. Ora mi riposerò per qualche settimana e mi dedicherò alla mia famiglia. Dalla prossima stagione l’obiettivo sarà arrivare a 20 Slam vinti, anche se me ne mancano ancora due.”
Leander finora ha conquistato ben 18 Major in doppio, di cui 8 nel maschile e 10 nel misto (tra cui 5 Wimbledon ed altrettanti Us Open).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement