Amelie Mauresmo: "Non posso dire che Murray merita il numero uno"

Flash

Amelie Mauresmo: “Non posso dire che Murray merita il numero uno”

Il capitano di Fed Cup della Francia ha parlato del suo ex allievo, dei suoi recenti miglioramenti e della rincorsa a Novak Djokovic

Pubblicato

il

 

In queste settimane il mondo del tennis si chiede se Andy Murray riuscirà a superare o meno Novak Djokovic nella lotta per il primo posto del ranking mondialeA questo proposito, come riporta l’Equipe, si è voluta esprimere anche Amelie Mauresmo. L’ex allenatrice dello scozzese, infatti, a margine della conferenza stampa di mercoledì scorso – in cui ha ufficializzato le convocazioni per la finale di Fed Cup – ha dichiarato: “Non posso dire che Andy merita di essere il numero uno al mondo finché non lo sarà; è la classifica che definisce il merito. Tuttavia mi piacerebbe davvero molto se dovesse riuscirci. Ha dato sempre prova di grande perseveranza. Anche se non dovesse diventare numero uno alla fine di quest’anno, potrà esserlo nel 2017 a Indian Wells o a Miami”.

L’ex tennista francese ha parlato dei benefici che la paternità ha portato al suo ex assistito: “Cerca la serenità perennemente, ma non l’ha ancora realmente trovata. Credo che abbia trovato un equilibrio: questo è stato importante. Penso che possa rimanere a questo livello ancora per qualche stagione. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme il primato nel ranking non era una sua priorità, ma col passare del tempo è diventato un suo obiettivo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement