Bari, La Grande Sfida: vince Thomas Enqvist

Flash

Bari, La Grande Sfida: vince Thomas Enqvist

Nella tappa al Palaflorio di Bari, valida per l’ATP Champions Tour, trionfa Thomas Enqvist in finale contro John McEnroe

Pubblicato

il

 

Mentre a Londra si decideva l’epilogo dell’ATP World Tour con lo storico match tra Andy Murray e Novak Djokovic, al Palaflorio di Bari Thomas Enqvist si è aggiudicato il torneo de La Grande Sfida, tappa valida per l’ATP Champions Tour.

In finale, domenica, il 42enne svedese si è imposto su John McEnroe con lo score di 6-2 7-6, rispolverando i colpi migliori del suo repertorio. L’ex n. 4 del mondo, originario di Stoccolma, aveva sostituito all’ultimo momento l’infortunato Guy Forget che, insieme a John McEnroe, Henri Leconte e Thomas Muster, avrebbe dovuto far parte dell’illustre quartetto dell’evento pugliese.

Nell’altro match di domenica, valido per il terzo posto, Henri Leconte e l’ex n. 1 del mondo Thomas Muster hanno dato spettacolo con un tennis da manuale, animato dalla personalità spumeggiante dei due protagonisti in campo. Alla fine, è stato il talentuoso francese ad imporsi per 7-5 3-6 11-9 dopo aver salvato due matchpoint.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement