Toni Nadal è il nuovo direttore del torneo WTA di Maiorca

Flash

Toni Nadal è il nuovo direttore del torneo WTA di Maiorca

Sarà il celebre zio e allenatore di Rafa Nadal il nuovo direttore del WTA di Maiorca. Lo ha annunciato lo stesso Toni in una conferenza stampa tenutasi nella città isolana alla presenza dei vertici di Wimbledon e della Federazione spagnola

Pubblicato

il

Toni Nadal
 

Toni Nadal non sarà più “solo” il celeberrimo allenatore del nipote Rafael. Il coach maiorchino è stato nominato nuovo direttore del WTA di Maiorca, torneo su erba di preparazione a Wimbledon andato in scena per la prima volta la scorsa estate e conclusosi con la vittoria di Caroline Garcia. “Sono molto contento di questa opportunità. Quello di Maiorca è il torneo di casa mia; la prima edizione ha avuto un ottimo riscontro e il futuro è roseo“, ha dichiarato Nadal in conferenza stampa alla presenza del presidente della Federazione spagnola Miguel Diaz Ramon e di Richard Stoakes, membro del board di Wimbledon. Proprio Stoakes ha tenuto a complimentarsi con l’organizzazione, mostrandosi entusiasta per “la qualità straordinaria della superficie, sostanzialmente uguale a quella di Wimbledon nonostante le condizioni climatiche molto diverse“.

Lo “zio Toni” ha intenzione di essere un direttore molto attivo e presente: “Ho deciso di contattare tutti i circoli di Maiorca per invogliarli a venire a vedere il torneo. Tutti devono essere consapevoli del fatto che il nostro è un evento di primo livello che verrà trasmesso in 127 paesi in tutto il mondo. Questo significa anche una grande opportunità di crescita per il turismo dell’isola“.

La seconda edizione del WTA di Maiorca si terrà sui campi in erba del Santa Ponsa Tennis Club dal 17 al 25 giugno 2017.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement