Mark Philippoussis: “Kyrgios può vincere l’Australian Open”

Flash

Mark Philippoussis: “Kyrgios può vincere l’Australian Open”

Philippoussis non ha dubbi: “Nick ha tutto quello che serve per vincere in Australia. Deve trarre ispirazione da Murray…”

Pubblicato

il

 

Mark Philippoussis, finalista agli US Open nel 1998 e a Wimbledon nel 2003, nutre grandi aspettative nei confronti del talentuoso connazionale Nick Kyrgios, che al momento occupa la 13° posizione del ranking ATP. Per l’ex numero 8 del mondo, l’esplosività da fondo campo del ventunenne di Canberra potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per il prossimo Australian Open, che avrà inizio il 16 gennaio. “La questione è abbastanza semplice. Kyrgios ha tutto quello che serve per vincere in Australia. Ha il gioco e il potenziale per riuscirci. È importante che creda in se stesso e soprattutto non deve partire con l’idea di ritenere soddisfacente un semplice quarto di finale. Nick dovrebbe trarre ispirazione da Murray, che pur essendo già forte dal punto di vista fisico, negli ultimi tempi è notevolmente cresciuto dal punto di vista mentale”.

Philippoussis, all’AAP (Australian Associated Press), ha inoltre parlato del rischio per i giovani di non sfruttare tutto il loro potenziale. “La cosa importante è che i giovani si concentrino sul presente, perché non si sa ciò che potrebbe accadere un domani”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement