Todd Woodbridge: "Federer? Se non fosse stato per Nadal avrebbe vinto 20 slam!"

Flash

Todd Woodbridge: “Federer? Se non fosse stato per Nadal avrebbe vinto 20 slam!”

L’ex campione di doppio australiano considera Roger Federer il più grande n. 1 di sempre. E, “senza le vittorie di Nadal, ora sarebbe a quota 20 slam”

Pubblicato

il

 

Todd Woodbridge non ha dubbi. Roger Federer è il migliore n. 1 della storia, seguito da Rafa Nadal, Pete Sampras e Novak Djokovic.

Di tutti i numeri 1, Roger Federer è il migliore, capace di giocare al meglio su tutte le superfici e, se non fosse stato per Rafa Nadal, avrebbe vinto più titoli del Roland Garros salendo a quota 20 slam“, dichiara a Tennis Smash l’ex tennista australiano, vincitore di ben 16 titoli slam in doppio, di cui nove a Wimbledon.

E Novak Djokovic e Andy Murray? “Per quanto riguarda Novak, è stato notevole il modo in cui ha dominato. È ammirevole. Andy Murray ha vinto due volte Wimbledon, una volta lo US Open, la Coppa Davis e le medaglie d’oro alle Olimpiadi. Sono numeri fantastici e merita di essere n. 1. Lo posizionerei a metà della lista”. E, per finire, Woodbridge conclude il suo top ranking dei n. 1 del mondo “con Borg, McEnroe, Connors e Lendl”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement