I giornalisti scendono in campo: tutte le foto del torneo AGIT

Flash

I giornalisti scendono in campo: tutte le foto del torneo AGIT

Si è disputato a Roma, sui campi del Foro Italico, il torneo organizzato dall’AGIT (associazione giornalisti italiani tennis). Successi per Riccardo Ceccagnoli e Antonella Piperno. Franco Cervellati trionfa nell’over 55. Foto dell’evento a cura di Felice Calabrò

Pubblicato

il

 

Spenti i pc, racchette in pugno cinquanta colleghi dell’AGIT (Associazione giornalisti italiani tennis) si sono dati battaglia, in due giorni, sui campi del Foro Italico. La finale del singolo maschile disputata sul Pietrangeli è stata vinta con una certa difficoltà dal favorito Riccardo Ceccagnoli (terza categoria del Tg5) contro Alessandro Baschieri (Corriere del Veneto), reduce dal precedente successo-maratona su Miska Ruggeri (Libero). Match tiratissimo e finito al tie break con Baschieri particolarmente in palla, concentratissimo, che è arrivato a sentire l’odore della vittoria ma ha sciupato un paio di palle decisive proprio sul più bello contro il solidissimo Ceccagnoli. Sorpresa nell’over 55 dove il rientrante “maratoneta” Franco Cervellati (Tbw) ha avuto ragione di Roberto Scaggiante (reduce da un lungo incontro con Antonio De Florio, Il Messaggero, vincitore nei quarti con Alberto Pastorella, Tuttosport) favorito numero uno in un tabellone che ha visto il forfait di Mauro Mosconi per ragioni di salute.

Colpo di scena nel tabellone femminile: la new entry a sorpresa Isabella Quercia (Grapho), che ha impressionato nel suo primo incontro per le capacità di palleggio e di acume tattico, si è dovuta ritirare per una noiosa febbre notturna lasciando quindi spazio alla finale tra Alessia Gozzi (Qn) e Antonella Piperno (Panorama), con la vittoria di Antonella, sempre precisa, attente e impeccabile tatticamente. Il marito, Piero Valesio (Supertennis), si è fermato agli ottavi degli over 55, dove non hanno sfigurato la Iena Riccardo Barenghi de La Stampa (meglio nel doppio) e Alberto Gentili (Il Messaggero). Nel doppio, le “scommesse” a bordo campo si dividevano equamente tra i giovani Alberto d’Argenio (Repubblica) e Federico Garimberti (Ansa) e gli espertissimi Paolo Occhipinti/Antonello Valentini. Incontro effettivamente equilibrato nella prima fase: poi l’esperienza ha avuto il soppravvento soprattutto per l’apporto discontinuo di d’Argenio vittima di un leggero risentimento alla schiena. Chiusura sul Pietrangeli alle prime luci della sera, tra baci e abbracci e l’arrivederci a fine marzo agli invernali AGIT.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement