Toni Nadal: "Il prossimo anno potrebbero esserci cambiamenti"

Flash

Toni Nadal: “Il prossimo anno potrebbero esserci cambiamenti”

Lo zio più famoso del tennis ha lasciato intendere che Rafa potrebbe cambiare racchetta nel 2017: “Stiamo provando alcune soluzioni”

Pubblicato

il

 

Toni Nadal ha rilasciato un’interessante intervista a Tomeu Terrasa, noto giornalista sportivo spagnolo. Sono oltre 2 anni che Rafa non vince un torneo del Grande Slam e, per tornare più forte di prima, il maiorchino ha deciso di chiudere anzitempo il suo 2016 per concentrarsi sulla prossima stagione, che sarà cruciale per l’ultima parte di carriera dell’attuale numero 9 del mondo.

Lo zio dell’iberico ha spiegato che ci potrebbero alcune novità nel 2017: “Negli ultimi due anni abbiamo provato diverse racchette. Alla fine del 2015, per esempio, ha provato una nuova Babolat Pure Aero Play, con un tipo d’incordatura differente che gli consentiva di conferire maggiore potenza ai suoi colpi. L’idea era quella di dare più top spin possibile, ma dopo i brutti risultati dell’inizio del 2016, a marzo abbiamo deciso di tornare all’attrezzo precedente. Il suo dritto è stato molto influenzato da questo cambio di racchetta. I problemi al polso sinistro di Rafa potrebbero essere stati causati anche da questo cambio repentino”.

Fino a questo autunno il campione di Manacor non ha sperimentato altri cambiamenti, ma dieci giorni fa ha provato un nuovo prototipo di Head. A tal proposito, Toni ha detto: “Il prossimo anno ci saranno alcuni cambiamenti, ma è ancora troppo presto per parlarne. Stiamo cercando di potenziare il top spin con una marca che ci dia migliori sensazioni. Vedremo quello che accadrà nel 2017″.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement