Coppa Davis: Australia-Repubblica Ceca si giocherà al Kooyong Stadium

Flash

Coppa Davis: Australia-Repubblica Ceca si giocherà al Kooyong Stadium

La sfida del prossimo febbraio sarà giocata nello storico impianto che in passato ha ospitato gli Australian Open

Pubblicato

il

 

La Coppa Davis 2016 ha appena visto il trionfo memorabile dell’Argentina, ma tra due mesi prenderà già il via l’edizione 2017. Uno degli incontri di ottavi di finale sarà quello che vedrà impegnate tra il 3 e il 5 febbraio l’Australia e la Repubblica Ceca. In queste ore è stata resa nota la sede del tie, che si giocherà nello storico Kooyong Stadium, il quale ha ospitato gli Australian Open tra il 1972 e il 1987 e che adesso ospita un torneo di esibizione che precede la prima prova stagionale del Grand Slam.
Il Kooyong Lawn Tennis Club è considerato uno dei luoghi di culto del tennis australiano. Lo stadio prevede 8500 posti a sedere, mentre la superficie prescelta è stata il cemento outdoor. I precedenti tra le due nazionali vedono i padroni di casa avanti 7-1 (l’ultimo scontro ha avuto luogo a Ostrava nel 2015, con i canguri che si imposero per 3-1). Nonostante non si sappia ancora chi giocherà, la formazione capitanata da Lleyton Hewitt sarà certamente guidata dal trio di giovani composto da Nick Kyrgios, il rientrante Thanasi Kokkinakis (riunitosi da pochi giorni con Todd Langman) e Bernard Tomic.

Quest’anno le due future contendenti non hanno brillato nella manifestazione che deve il suo nome a Dwight Davis nel 1899, che insieme ad altri tre suoi colleghi dell’Università di Harvard ideò questo splendido torneo. L’Australia, infatti, in questa stagione non è andata oltre il primo turno, quando un grande John Isner approfittò al massimo della discussa assenza di Nick Kyrgios. La Repubblica Ceca, invece, ha superato al primo turno vincendo al match decisivo contro la Germania, cedendo poi ai quarti al cospetto della Francia. Chi vincerà la sfida se la vedrà poi con gli Stati Uniti o con la Svizzera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement