Coppa Davis: Kyrgios colpito da virus, Hewitt lo mette in quarantena

Flash

Coppa Davis: Kyrgios colpito da virus, Hewitt lo mette in quarantena

Nick Kyrgios colpito da virus alla vigilia della Coppa Davis contro gli USA. Hewitt lo mette in quarantena allontanandolo dal resto della squadra ma non dovrebbe essere a rischio per venerdì

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios sta vivendo il suo miglior momento della stagione per i fantastici risultati raggiunti tra Marsiglia e Dubai. Se sul campo però le cose vanno alla grande dal punto di vista fisico invece non è tutto rose e fiori per il talento australiano. Kyrgios infatti dopo i problemi all’anca è stato colpito da un virus proprio alla vigilia della sfida di Davis tra Australia e USA.

La sua presenza al momento non è a rischio, come ha ricordato il capitano Lleyton Hewitt: “Sto cercando di fare in modo di avere Nick al 100% per il weekend. Non voglio nemmeno che sia da qui in giro, c’è il rischio che contagi anche il resto della squadra. Sono misure precauzionali. La schiena e l’anca inoltre non sembrano essere problemi e questa è la notizia migliore”. Hewitt ha poi concluso parlando anche del n.1 australiano Bernard Tomic: “Anche Bernie ha giocato un sacco di match in questo periodo e deve essere recuperato al 100% prima della partita. Inoltre dopo la finale ad Acapulco ha subito preso un aereo per venire qui. Insomma bisogna solo abituarsi a colpire sull’erba e recupera le energie. Penso che per venerdì saremo pronti”. 

Australia e USA, infine, si sfideranno per la quarantaseiesima volta nella loro storia. Conducono gli Stati Uniti per 25 a 20. La prossima sfida si disputerà nello storico impianto di Kooyong.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement