IPTL day 8: la finale sarà tra Indian Aces e Singapore Slammers

Flash

IPTL day 8: la finale sarà tra Indian Aces e Singapore Slammers

Conclusa l’ottava giornata di gare a Hyderabad. Domani alle 11 italiane la finale

Pubblicato

il

 

Dopo otto giornate di gare, finalmente si conoscono i nomi delle due finaliste dell’edizione 2016 dell’IPTL: saranno infatti gli Indian Aces e i Singapore Slammers a contendersi il titolo. A nulla è valsa la vittoria dei UAE Royals, mentre è stato decisivo il 30-20 rifilato dal team di Singapore ai Japan Warriors.

Nonostante l’ultimo posto, i UAE Royals salvano la faccia e chiudono il torneo battendo i primi in classifica, gli Indian Aces, con lo score di 24-20. Dopo il 6-2 di Thomas Johansson su Mark Philippoussis, Flipkens aveva riequilibrato la sfida vincendo 6-3 contro Ivanovic, ma subito dopo quest’ultima – insieme a Daniel Nestor – si è imposta nel misto contro il duo indiano formato da Mirza e Bopanna. Questi, poi, ha vinto insieme a Dodig il doppio contro lo stesso Nestor e Cuevas per 6-3, con Tomas Berdych che ha legittimato la vittoria dei Royals con un perentorio 6-3 sul già citato tennista croato.

A raggiungere la squadra indiana nell’atto conclusivo di domani – l’appuntamento è alle 11, ora italiana – sono stati i Singapore Slammers, i quali hanno superato nettamente i Japan Warriors col punteggio di 30-20. Dopo il 6-4 rifilato da Moya a Safin, Kiki Bertens ha allungato con un 6-3 inflitto a Jelena Jankovic. Dopo la vittoria sul filo di lana nel misto della stessa tennista olandese in coppia con Melo contro la serba e Rojer, quest’ultimo è uscito sconfitto anche dal doppio giocato con Verdasco, con Kyrgios e Melo che hanno ceduto soltanto tre giochi. Infine, Baghdatis ha vinto solamente al tiebreak contro Gunneswaran, numero 286 delle classifiche mondiali.

Questa la classifica finale:
IPTL 2016 Final Standings

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement