Federer assicura: "Giocherò per altri 2-3 anni"

Flash

Federer assicura: “Giocherò per altri 2-3 anni”

Già in Australia per giocare la Hopman Cup, lo svizzero ha fatto sapere di voler continuare a calcare i campi da tennis per almeno un paio di anni

Pubblicato

il

 

Roger Federer non è ancora tornato a giocare, ma al momento non si fa che parlare di lui. Il suo allenamento a Perth è stato visto da 8 mila persone, tutte ansiose di rivedere il 17 volte vincitore di Slam in azione.

Ma i discorsi su RF non riguardano soltanto il suo ritorno in campo, ma anche il suo ritiro, che stando a quanto dice lui non sarà prima di 2-3 anni: Sono molto tranquillo riguardo al mio ritorno, ha detto Federer. “I sei mesi di stop mi hanno fatto bene, mi hanno permesso di recuperare perfettamente, e questo mi darà la possibilità di giocare per altri 2-3 anni. Se avessi continuato a giocare nella passata stagione, forse sarebbero stati gli ultimi sei mesi della carriera. Adesso invece penso di poter essere ancora pericoloso”.

Lo svizzero è stato anche molto chiaro riguardo la sua classifica, che lo vede adesso 16° nel ranking mondiale: “La classifica non è importante. Lo è la mia condizione, e il fatto che potrò vincere ancora dei titoli. Quello è importante. Le sensazioni che hai quando vinci sono uniche, e se continuo a giocare, è perché voglio tornare a provarle”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement