WTA Shenzhen: decimata la pattuglia cinese, ok Riske e Niculescu. Domani in campo Giorgi

Flash

WTA Shenzhen: decimata la pattuglia cinese, ok Riske e Niculescu. Domani in campo Giorgi

Sei incontri nel programma della prima giornata, tra le teste di esordio vincente per Riske e Niculescu. Sorana Cirstea si guadagna (forse) la sfida con Radwanska

Pubblicato

il

 

Partenza soft per il WTA International di Shenzhen, che tiene le stelle ancora in panchina. Delle sei partite in programma, però, ben cinque si sono concluse dopo le due ore di gioco: soltanto Qian Wang ha battuto agevolmente Evgeniya Rodina.

Ben due ore e quaranta minuti sono serviti a Monica Niculescu – settima teste di serie del seeding – per battere la padrona di casa Khai-Lin Zhang, n.138 del mondo. La rumena si è rialzata dopo aver perso il primo parziale, lasciando alla sua avversario solo altri quattro giochi, ma sul campo non è mai mancata la battaglia. Tre set combattuti anche per la numero 64 del mondo Tatiana Pironkova che alla fine sconfigge la non irresistibile Voskoboeva.

Passa anche l’altra testa di serie impegnata, Alison Riske. La statunitense però ha bisogno di due tie-break per vincere la resistenza della cinese Lin Zhu. Ora l’ottava favorito del tabellone sfiderà proprio Pironkova. Si prospetta invece complicato il prossimo impegno di Sorana Cirstea (n.79 del ranking), che batte in tre set Kristina Kucova e ora attende la vincente della sfida in programma domani tra Radwanska e la wild-card di casa Duan: inutile dire che c’è una chiara favorita. Domani esordio anche per la nostra Camila Giorgi contro Timea Bazscinszky.

Risultati:

[7] M. Niculescu b. K. Zhang 5-7 6-1 6-3
Q. Wang b. E. Rodina 6-2 6-3
T. Pironkova G. Voskoboeva 6-4 5-7 6-3
[8] A. Riske b. L. Zhu 7-6(5) 7-6(5)
S. Cirstea K. Kucova 6-3 4-6 6-4
V. King b. M. Sakkari 2-6 6-1 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement