ATP Chennai: sorpresa Hyeon Chung, Coric fuori in due set

ATP

ATP Chennai: sorpresa Hyeon Chung, Coric fuori in due set

Prima giornata dell’ATP 250 di Chennai con sorpresa: la testa di serie numero 6 Coric perde contro Chung 6-3 7-5. Medvedev al secondo turno grazie alla vittoria su Monteiro, passaggi del turno agevoli per Sela e Darcis

Pubblicato

il

 

Orfano del dominatore delle ultime tre edizioni Stan Wawrinka, l’ATP 250 di Chennai si è visto eliminare alla prima giornata anche il finalista dello scorso anno Borna Coric. Il croato è stato eliminato dal qualificato Hyeon Chung al termine di un brutto match nel quale ha commesso molti errori gratuiti sulla diagonale del diritto e non ha approfittando del break conquistato sul 5-4 del secondo set per riaprire il match. Primo parziale a totale appannaggio del coreano che, nonostante la scarsa percentuale di prime di servizio in campo, riesce a perdere il servizio solamente una volta, nel contro break dell’1-1. Coric sbaglia molto, perde nuovamente il servizio sul 3-2 e dopo un primo set point annullato con il serve and volley non può nulla sul bel dritto inside in di Chung. Nel secondo set Coric continua a concedere molto (tre palle break nel secondo gioco, quattro nel quarto) ma nonostante tutto si porta avanti 5-4 e servizio. Nel momento topico però Chung non crolla e vince i tre giochi consecutivi che gli consentono di passare il turno.

Nell’altro match giocato tra under 23, Daniil Medvedev ha avuto la meglio in due set su Thiago Monteiro con un doppio 6-3. Il russo si è dimostrato più solido nei suoi turni di servizio, in particolare nel primo set. Il numero 99 del mondo infatti nella prima partita si porta avanti di due break sul 4-1 e, nonostante Monteiro riesca ad accorciare fino al 4-3, chiude il parziale 6-3 al quinto set point. Nel secondo set il brasiliano ha subito un’opportunità per portarsi avanti di un break ma la spreca, cosa che invece non fa Medvedev sul 2-1 in suo favore. Avanti 3-1 il giovane russo fronteggia altre due palle break (non consecutive) sul 4-2 per poi vincere al secondo match point.

Vittorie facili per Dudi Sela e Steve Darcis. L’israeliano si sbarazza di Damir Dzumhur 6-2 6-2 in poco più di un’ora. Nel primo set Sela concede qualcosa sul suo servizio solo all’ultimo game, sul 5-2, mentre nel secondo, dopo una palla break in apertura per il bosniaco, Sela strappa nuovamente per due volte il servizio all’avversario prima di chiudere 6-2 6-2. Darcis invece impiega meno di un’ora per vincere 6-2 6-3 contro il qualificato Nikola Mektic, per lui mercoledì secondo turno contro la testa di serie numero 3 Albert Ramos-Vinolas.

La testa di serie numero 1 Marin Cilic farà il suo debutto contro il qualificato slovacco Josef Kovalik, il quale rimonta Gastao Elias dopo il primo set perso al tie break vincendo 6-4 6-2 gli altri parziali.

Risultati:

S. Darcis b. [Q] N. Mektic 6-2 6-3
T. Monteiro b. D. Medvedev 6-3 6-3
D. Sela b. D. Dzumhur 6-2 6-2
[Q] H. Chung b. [6] B. Coric 6-3 7-5
[Q] J. Kovalik b. G. Elias 6-7(5) 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement