"Young Guns by Tecnifibre": Daniil Medvedev premiato a Londra

Flash

“Young Guns by Tecnifibre”: Daniil Medvedev premiato a Londra

LONDRA – Come lo scorso anno, Technifibre premia il giovane che più si è distinto durante la stagione. A Daniil Medvedev un assegno da 50.000 dollari

Pubblicato

il

 

Dopo Denis Kudla nel 2015, Daniil Medvedev ha vinto il “Young Guns Contest by Tecnifibre”, competizione organizzata dall’azienda francese per premiare il giovane, compreso tra il numero 200 e il 100 del mondo, che più si sia distinto nel circuito per risultati in campo e sui social media. Il giovane russo ha vinto il suo primo torneo Challenger a settembre, a Saint-Remy in Provenza, battendo in finale il belga Joris de Loore. Il suo enorme balzo in classifica, dall’inizio dell’anno, gli ha permesso di attirare l’attenzione degli sponsor, portando a casa un assegno da 50.000 dollari.

Il presidente ATP Chris Kermode ha ricordato i dettagli dell’accordo tra l’azienda e il circuito: Abbiamo allungato la nostra partnership con Tecnifibre fino al 2020. Nel corso degli anni, Tecnifibre si è dimostrata innovativa, volenterosa e disposta a far crescere i più giovani. Siamo contenti di avere Technifibre come nostro partner”. La parola poi ad uno dei responsabili Tecnifibre: “Daniil è uscito vincitore grazie ai suoi progressi nel ranking: è salito dal numero 229 al numero 98, garantendosi la qualificazione ai prossimi Australian Open. Ha superato la concorrenza di altri giovani come Omar Jasika, Gregoire Barrere”.

Infine il commento di Medvedev: “Grazie a Tecnifibre per l’aiuto, alla ATP per il sostegno. Questa gara mi ha stimolato fino ad entrare nei top 100, cercando di migliorare in ogni aspetto del mio gioco. Ho fatto di tutto per poter rendere felici anche i miei fan, come parte del programma che prevedeva un incremento dei miei followers. Nell’ultima settimana della gara ho vinto anche il mio primo titolo Challenger, e questo immagino abbia influenzato molto il risultato della competizione. I soldi che ho vinto mi aiuteranno moltissimo nel prossimo anno nel tour, posso investirli nel mio futuro, per coach, fisioterapisti e sistemazioni. Grazie ancora”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement