Ubaldo ricorda cosa accadde a Melbourne un anno fa [AUDIO]

Editoriali del Direttore

Ubaldo ricorda cosa accadde a Melbourne un anno fa [AUDIO]

Alla vigilia del sorteggio per l’Australian Open 2017, chi sa quale edizione sia degli Internazionali d’Australia, dell’Australian Open e degli Slam dell’era Open? (lo saprete ascoltando l’audio)….

Pubblicato

il

 

Io stesso ho dovuto rileggere i tabelloni dell’edizione 2016 per rinfrescarmi un po’ la memoria: non bastava ricordarsi che la finale l’avevano giocata, per l’ennesima volta (ma quante?) Djokovic e Murray e che il serbo l’aveva vinta (quante ne ha vinte?), e che fra le donne la Kerber aveva sorpreso la favoritissima Serena Williams che era arrivata passeggiando salvo che al primo turno quando aveva incontrato un’italiana che l’aveva messa in difficoltà (chi era?). E’ stato il torneo che ha “condannato” Maria Sharapova alla lunga squalifica, Lleyton Hewitt alla pensione dopo xxx anni di Australian Open (quanti? nell’audio lo dico), che ha visto il clamoroso k.o di Rafa Nadal davanti a un connazionale (chi?) che non poteva aver dimenticato la battaglia persa di oltre 5 ore in questo stesso torneo, il torneo al quale hanno partecipato pochi italiani (quanti?) e che ha visto soltanto due di loro approdare al terzo turno (chi?), ma mentre uno non poteva proprio farcela (contro chi), lei era favoritissima, soprattutto dopo aver dominato il primo set (contro…?).
E Roger chi se lo aspettava ancora così competitivo? Aveva avuto un tabellone micidiale, ne ha fatti fuori un bel po’ (quanti e chi?) e poi si è arreso soltanto a (Chi?) molto avanti nel tabellone (dove?).

Degli australiani il migliore non è stato quello che tutti si aspettavano. Ma quando un altro Aussie iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro che dai tempi di Mark Edmondson nel ’76 (questo ve lo dico perchè ne ha scritto oggi Francesco Rio) non ha più visto un australiano trionfare? E per le donne? E’ cominciato nel 2016 a Melbourne l’anno da dimenticare di Sara Errani…mentre per la Schiavone, beh, certo ricorderete la colossale ingiustizia subita.

Ho sicuramente dimenticato qualche altro passaggio importante di quanto accaduto all’Australian Open 2016. Avevo sì i tabelloni davanti agli occhi, però chissà quanti dettagli importanti avrei potuto aggiungere improvvisando come ho fatto. Volete ricordarlo voi lettori a uno smemorato come me (e a tutti gli altri? Una volta arrivava più spesso questo genere di contributi…)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement