Nuovo logo per la Juventus: un’idea di... Soderling?

Flash

Nuovo logo per la Juventus: un’idea di… Soderling?

I tifosi bianconeri sono divisi sul nuovo, radicale restyling del logo della Vecchia Signora. Ma non sono i soli ad avere qualcosa da commentare

Pubblicato

il

 

Il nuovo logo della Juventus, presentato l’altro ieri a Milano (!) al Museo della Scienza e della Tecnologia alla presenza di buona parte del gotha bianconero e di stelle dello spettacolo come Emily Ratajkowski, ha destato non poche perplessità. Come spesso accade in occasioni di restyling di loghi conosciuti, i fan fanno fatica ad abituarsi al cambiamento. Nello specifico, le critiche si concentrano sul completo abbandono della tradizione a favore di un’idea più dinamica, ma profondamente lontana a ciò che si è abituati vedere nel mondo calcistico.

Eppure, nel mondo sportivo il nuovo logo Juve non è una novità. Anzi, c’è chi addirittura accusa i designer di plagio (seppur con una emoticon sorridente). È infatti Robin Soderling a far notare la somiglianza con il logo sviluppato per il suo sito web nel 2013. Questo il suo tweet, che ha già scatenato un migliaio di reazioni:

Lorenzo Dicandia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement