Tsonga-Wawrinka, c'eravamo tanto amati

Video

Tsonga-Wawrinka, c’eravamo tanto amati

Desolante battibecco al cambio campo tra i due ormai ex buoni amici: Tsonga sostiene che Wawrinka abbia volutamente incrociato il suo sguardo, lo svizzero nega

Pubblicato

il

Continua a leggere
Commenti

Flash

Con o senza tempo, per Dustin Brown il tennis rimane uguale: volée irreale in tuffo

😱😱😱

Pubblicato

il

Si fa un gran parlare – meno nelle prime settimane, a dire il vero – del nuovo format proposto dall’Ultimate Tennis Showdown di Mouratoglou. Quattro quarti, tennis a tempo e carte in stile giochi di abilità per irretire l’avversario o guadagnarsi un vantaggio. Insomma, una bella rivoluzione rispetto al tennis tradizionale e tocca affrontarlo in modo differente.

Non per Dustin Brown. Il giocoliere tedesco di origini giamaicane, prossimo alle 36 primavere, affronta le partite a casa Mouratoglou con lo stesso identico piglio del tennis tradizionale: ogni punto diventa occasione di spettacolo. Contro Corentin Moutet, nel punto più importante del match – poiché si era al Sudden death, il mini-parziale che decide la partita sul 2-2 – Brown ha tirato fuori una volée in tuffo irreale con la quale ha vinto la partita. Come ha scritto il nostro Luca Baldissera in un post su Facebook, si fa fatica a decidere se impressiona di più l’esecuzione di puro polso o il fatto che la cuffia contenitiva per i suoi rasta non si sia neanche minimamente scomposta.

Continua a leggere

Flash

Un giro dentro il nuovo yacht di Rafa Nadal

Nel mare di Maiorca Rafa si gode l’estate a bordo del suo nuovo yacht, in attesa di tornare in campo

Pubblicato

il

All’inizio dell’estate 2020 Rafa Nadal ha sfoggiato il suo nuovo acquisto: nelle acque di Porto Cristo a Maiorca è arrivato il suo Sunreef 80 Power, catamarano lungo 24 metri e costato la bellezza di 5 milioni di euro. Un autentico gioiello che sostituisce il suo “Beethoven”. Rafa ha acquistato il nuovo yacht in settembre e l’ha già provato prima del lockdown, ma ora, mentre resta vigile e speranzoso per eventuali notizie della ripresa del Tour, si può godere appieno il Mediterraneo a bordo della sua nuova imbarcazione. Lo yacht può ospitare fino a 12 persone ed è dotato di ampio salotto, sala da pranzo e cucina. Ecco un breve video che ci mostra alcune zone della “seconda casa” di Rafa.

Continua a leggere

Flash

Nadal si allena sulla terra: Rafa verso il no agli US Open?

Il dritto mancino del maiorchino non sembra aver risentito particolarmente del lungo stop. Intanto New York sembra sempre più lontana

Pubblicato

il

Mentre iniziano a crescere sempre di più i dubbi di molti tennisti sul recarsi o meno negli Stati Uniti per giocare lo Slam newyorkese, ce n’è uno che alle parole preferisce sempre il lavoro sul campo. Rafa Nadal è stato infatti pizzicato ad allenarsi sulla terra rossa della sua Academy a Manacor e la conclusione che se ne può trarre, seppur molto azzardata, è che l’attuale numero 2 del mondo non abbia poi tanta voglia di lasciare l’Europa, soprattutto considerando che il nuovo sistema di ranking gli permetterà di tenere al sicuro i 2000 punti conquistati lo scorso anno a New York.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement