Pat Cash attacca Federer: "MTO? Una truffa". Ma lui non ci sta

Flash

Pat Cash attacca Federer: “MTO? Una truffa”. Ma lui non ci sta

L’ex tennista ha criticato il time out medico chiesto da Federer tra quarto e quinto set della finale degli Australian Open. “Critica esagerata, sono l’ultimo ad abusarne” la sua risposta

Pubblicato

il

 

Tutti abbiamo ancora negli occhi le immagini della finale degli Australian Open tra Federer e Nadal, eppure persino un incontro del genere non è riuscito ad evitare un po’ delle solite polemiche. Ad attirarle è stato il medical time out chiesto da Federer al termine del quarto set, perso con il punteggio di 6-3. L’ex tennista australiano Pat Cash, nelle vesti di commentatore per la BBC, ha commentato la richiesta – perfettamente contemplata dal regolamento, e alla quale Nadal non ha battuto ciglio – senza mezzi termini: Equivale a barare, ma è permesso. È una truffa legalizzata, ma non è giusto”.

La risposta del vincitore è arrivata, pacata ma pronta: “Ritengo questa critica esagerata” ha detto Federer, “Soffro di un problema all’inguine a partire dal secondo turno; contro Rafa ho sentito dolore durante il terzo set e ho pensato che essendoci una regola potevo utilizzarla”. Conscio dell’utilizzo non troppo sportivo che a volte viene fatto della regola, lo svizzero ha aggiunto di ritenersi un buon esempio: “Chiaramente non dobbiamo abusare del sistema, ma credo di aver indicato questa strada durante la mia carriera: probabilmente sono l’ultima persona a chiamare il medical time out per spezzare il ritmo all’avversario”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement