Roland Garros: ennesimo via libera ai lavori. Definitivo?

Flash

Roland Garros: ennesimo via libera ai lavori. Definitivo?

Il tribunale amministrativo ha ridato il via ai lavori ed entro il 2020 lo Chatrier dovrebbe avere il proprio tetto

Pubblicato

il

 

È finalmente arrivato il via libera per i lavori di ampliamento del Roland Garros. La Federazione francese ha reso noto oggi che è arrivato l’ok da parte del tribunale amministrativo di Parigi per il progetto presentato già nel 2013.

I lavori, già iniziati dopo una prima approvazione del progetto, erano stati interrotti a causa delle lamentele degli abitanti del giardino di Serres d’Auteuil, spaventati all’idea di vedersi ridurre le zone “verdi” del quartiere.

Il progetto, che dovrebbero essere realizzato entro il 2020 (con due anni di ritardo rispetto a quanto pronosticato inizialmente), prevede la costruzione di un tetto retrattile, ma non solo, sul Philippe Chatrier, rimasto l’unico centrale di un torneo dello Slam senza copertura.

Ecco, infine, come dovrebbe presentarsi il nuovo centrale del Roland Garros al termine dei lavori:

Modernisation du Stade Roland-Garros

This time we've done it! The facilities will be delivered on time. See the transformation of Philippe Chatrier court and its retractable roof. No more rain delays! Cette fois-ci c’est bon ! Les installations seront livrées à temps. Découvrez les transformations du court Philippe-Chatrier et son toit rétractable. Fini l’interruption des matchs en cas de pluie !

Pubblicato da ROLAND-GARROS su Venerdì 3 febbraio 2017

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement