Coppa Davis: Fognini contro Pella il singolare decisivo

Flash

Coppa Davis: Fognini contro Pella il singolare decisivo

Dopo il rinvio causato dalle interruzioni per pioggia di domenica, sarà il ligure a provare a strappare all’Argentina il quinto e decisivo punto. Se la vedrà con Guido Pella, sconfitto da Lorenzi nel primo incontro

Pubblicato

il

 

Sarà l’ex numero uno azzurro Fabio Fognini a difendere i colori italiani nel singolare che varrà l’accesso ai quarti di finale. Nel catino del Parque Sarmiento di Buenos Aires il ligure se la vedrà con Guido Pella, 26 anni e numero 80 ATP, che è stato sconfitto venerdì da Paolo Lorenzi nel match d’apertura. Barazzutti ha scelto quindi di non schierare nuovamente Andreas Seppi, che nella prima giornata di gara aveva sostituito con successo Fabio, fermato da una gastroenterite.

Per Fognini e per Pella un precedente per parte, entrambi datati: l’ultimo a San Paolo nel 2013, dove vinse Pella al primo turno (il titolo andò poi a Rafael Nadal, che tornava dopo sette mesi di stop in seguito alla sconfitta con Rosol a Wimbledon dell’anno precedente). Fognini ha vinto il testa a testa più antico, in un Challenger organizzato proprio nella capitale argentina nel 2010.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement