Konta e Bacsinszky rinunciano al torneo di Dubai

Flash

Konta e Bacsinszky rinunciano al torneo di Dubai

La britannica e la svizzera non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni e salteranno il torneo Premier 5

Pubblicato

il

 

Johanna Konta e Timea Bacsinzky danno forfait Dubai Duty Free Tennis Championships, prestigioso torneo WTA da 2 milioni e 365mila dollari di montepremi in programma a partire dalla prossima settimana.

La britannica era addirittura già arrivata negli Emirati Arabi dove sarebbe stata la sesta testa di serie della competizione. Tuttavia, a causa di un problema al piede, la n.10 del ranking WTA ha preferito rinunciare a scendere in campo. “Mi dispiace molto ritirarmi dal torneo di Dubai”, ha dichiarato Konta, “Ero arrivata qui con l’intenzione di giocare e sono molto dispiaciuta di non poter scende in campo. Ma la stagione è lunga e la salute viene prima di tutto”

Timea Bacsinszy era già stata costretta al ritiro nel match d’esordio a Doha ed è stata costretta a rinunciare anche al primo torneo Premier 5 della stagione. La giocatrice svizzera, n.17 del ranking mondiale, aveva avuto un problema muscolare a una coscia durante il match di Fed Cup giocato contro la francese Kristina Mladenovic una settimana fa. Aveva comunque onorato splendidamente la maglia della sua nazionale battendo sia la Mladenovic (7-5 al terzo) che poi Alizé Cornet nell’altro match di singolare.

Uno sforzo che ha pagato una volta arrivata a Doha per il ricco Premier in Qatar: dopo aver perso nettamente il primo set per 6-1 contro la kazaka Yulia Putintseva, è stata costretta al ritiro. Non è quindi riuscita a recuperare in tempo per il torneo degli Emirati che scatta domenica 19. Prossimo appuntamento per lei dovrebbe essere il super-combined di Indian Wells che parte il 6 marzo prossimo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement