ATP Delray Beach: del Potro raggiunge i quarti

ATP

ATP Delray Beach: del Potro raggiunge i quarti

Buona a metà, ma in crescendo, la prova dell’argentino che supera un solido Dzumhur. Tra oggi e questa notte in campo per i quarti di finale, torna anche Raonic

Pubblicato

il

 

Quarto giorno di tabellone principale a Plam Beach in Florida. In programma quattro sfide di secondo turno: il ritorno di del Potro, due derby a stelle e strisce e la sfida tra Darcis e Basilashvili.

DELPO AVANTI AL TERZO – Ha avuto bisogno del terzo set la testa di serie numero sette Juan Martin del Potro. L’argentino dopo aver vinto il primo parziale al tiebreak si è visto rimontare da Dzumhur il vantaggio. Match inoltre anche abbastanza duro chiusosi solo dopo due ore e ventitre minuti di gioco. L’argentino avrebbe potuto chiudere anche prima però, se solo avesse sfruttato una palla break quando era avanti 3-2 nel secondo. Sprecata la chance invece è stato lui a dover capitolare cedendo il servizio sul 4-4 e spedendo così il suo avversario a servire per il secondo parziale. Molto solo invece la partita nella decisiva partita, l’argento olimpico a Rio mette il 72% di prime in campo e porta a casa l’82% di punti con la prima e il 71% con la seconda. Tradotto: nemmeno l’ombra di una palla break per il bosniaco che invece di break ne concede uno ma potrebbe anche lasciarne per strada almeno un altro. Juan Martino vola così ai quarti dove sfiderà Sam Querrey, precedenti 2-1 per la torre di Tandil che però ha perso l’ultimo proprio a Delray Beach nella passata stagione. Complessivamente, tornando alla sfida di oggi, non si è visto il miglior delPo che nel primo set ha commesso cinque doppi oltre a soffrire molto con la seconda di servizio, ma nell’ultimo comunque la prestazione, come detto, può dirsi positiva. L’argentino ha giocato molto più offensivo in modo da scardinare la difesa del bosniaco che grazie alla sua mobilità ha messo molto in difficoltà del Potro.

I QUARTI: SI RITIRA DARCIS – Grazie alle sfide di questa notte abbiamo allineato il tabellone dei quarti di finale, anche se uno non si giocherà. Per la precisione quello tra Young e Darcis a causa del ritiro del belga, che ha annunciato su Twitter la sua decisione giustificata da un problema familiare. Ma è opportuno fare un passo indietro puntando l’attenzione su i due derby americani appena conclusi: Young ha battuto Fritz e Querrey ha superato Donaldson. Molta più partita nel primo incontro, chiusosi in due ore al terzo set, per Young si tratta anche di vittoria in rimonta. Il tennista di Chicago inoltre torna in semi a Delray Beach dopo il gran torneo del 2015 quando perse la finale da Karlovic. L’ultimo quarto ancora non citato sarà quello tra Raonic e Edmund.

IL PROGRAMMA – Aprirà l’order of play il derby americano tra Sock e Johson, precedenti 3-1 per il primo. L’ultimo in questa stagione, ad Auckland. Non prima delle 18 locali la sfida tra Raonic ed Edmund, match inedito che però potrà riservare anche dello spettacolo dipende ovviamente da quanto il britannico riuscirà a star dietro a Raonic. Chiude infine il programma la sfida tra del Potro e Querrey.

Risultati:

[7] J.M. del Potro b. D. Dzumhur 7-6(5) 4-6 6-3
[4] [W] S. Querrey b. J. Donaldson 6-2 6-3
D. Young b. T. Fritz 4-6 6-3 6-4
[Q] S. Darcis b. N. Basilashvili 6-3 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement