Serena Williams è sulla strada per diventare la più grande sportiva di tutti i tempi, secondo nientemeno che…. Roger Federer. Intervistato alla vigilia del suo esordio al torneo di Dubai, il 18 volte campione Slam ha parlato della sua grande ammirazione per la campionessa americana, vincitrice come lui all’Australian Open: “Ammiro tutto quello che sta facendo e che ha fatto. Pensavo che fosse pronta per staccare la spina per un po’, invece ha resistito e ha trovato nuovi modi per vincere. Sta di nuovo bene perché ha avuto anche molta sfortuna in qualche circostanza”.
Entrambi i vincitori di Melbourne sono nati nel 1981 e compiranno 36 anni tra qualche mese. “Lei è una grande agonista e ha ancora voglia di lottare e di soffrire in campo, è meraviglioso vederla in queste condizioni“.
Un paio di settimane fa già Andy Roddick, che si è allenato per anni sugli stessi campi in Florida, si è speso in grandi elogi per la sua connazionale: “Bisogna cominciare a mettere Serena nella stessa frase con Michael Jordan e Muhammad Ali dopo tutto quello che ha fatto per lo sport femminile, è uno dei più grandi atleti di sempre, uomini compresi”.