Accadde oggi: due grandi vittorie azzurre a Dubai contro due campionesse

Accadde Oggi

Accadde oggi: due grandi vittorie azzurre a Dubai contro due campionesse

il 28 febbraio nel torneo degli Emirati vittorie straordinarie di Silvia Farina e Francesca Schiavone rispettivamente su Venus Williams e Justine Henin

Pubblicato

il

 

Il 28 febbraio è un giorno che porta bene alle tenniste italiane a Dubai, visto che riporta alla mente due grandi imprese negli Emirati: nel primo turno dell’edizione 2005 Silvia Farina batte Venus Williams col punteggio di 7-5 7-6(6). Si tratta della prima sconfitta all’esordio in torneo per Venus da quella subita al Roland Garros 2001 da Barbara Schett.

Tre anni dopo esatti,  Francesca Schiavone gioca il suo match di quarti di finale contro Justine Henin: la belga, N.1 del mondo, ha una striscia in corso di 17 vittorie consecutive a Dubai, una striscia che la Leonessa interrompe giocando un match straordinario che chiude vincendo due tie-break (7 punti a 3 il primo, 7 punti a 4 il secondo).

A fine match Francesca giudicherà il match come la più grande vittoria della sua carriera, meglio delle due contro Amelie Mauresmo in Fed Cup nel 2006 e nel 2007. Non poteva sapere che due anni dopo avrebbe conquistato il Roland Garros, sfiorando addirittura il bis l’anno successivo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement