ATP Acapulco: tutto facile per Goffin e Coric

ATP

ATP Acapulco: tutto facile per Goffin e Coric

Subito fuori anche Feliciano Lopez, rimontato da Thompson. Escobedo supera Kozlov nel derby Next Gen. Fritz cede al terzo contro Mannarino

Pubblicato

il

 

Sono sei gli incontri giocati nella notte italiana che hanno dato il via all’attesissimo Mexico Open di Acapulco. Le vittorie facili di giornata portano la firma di David Goffin e Borna Coric. Il belga, neo top ten e testa di serie numero 5 del seeding, ha battuto in meno di un’ora il francese Stephane Robert con il punteggio di 6-1 6-2. Ha lasciato appena due game invece il ventenne croato alla wild card Lucas Gomez, 6-1 6-1 il punteggio finale.

Subito eliminato invece John Isner, testa di serie numero 8, che perde per la terza volta su sette incontri contro Steve Johnson. Johnson non concede al trentunenne di Greensboro una palla break in tutto il match e così, con un break per set, passa al secondo turno con un doppio 6-4. Fuori anche Feliciano Lopez, il quale, vinto 6-2 il primo parziale contro il lucky loser australiano Jordan Thompson, si fa rimontare perdendo 6-3 6-3 secondo e terzo set. Negli altri due incontri, Adrian Mannarino vince contro il qualificato Taylor Fritz 3-6 7-6(5) 6-4 dopo due ore e quattordici minuti di gioco e, sempre in tre set, la wild card Ernesto Escobedo batte il giovane qualificato Stefan Kozlov 6-1 2-6 6-0.

Alle undici di questa sera esordirà Paolo Lorenzi, unico italiano in tabellone, contro Yen-Hsun Lu, mentre quando in Italia saranno le prime ore di mercoledì scenderanno in campo le prime due teste di serie Novak Djokovic e Rafael Nadal rispettivamente contro Martin Klizan e Mischa Zverev.

Risultati:

A. Mannarino b. [Q] T. Frytz 3-6 7-6(5) 6-4
[5] D. Goffin b. S. Robert 6-1 6-2
S. Johnson b. [8] J. Isner 6-4 6-4
[WC] E. Escobedo b. [Q] S. Kozlov 6-1 2-6 6-0
B. Coric b. [WC] L. Gomez 6-1 6-1
[LL] J. Thompson b F. Lopez 2-6 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement