World Tennis Day: Hewitt, Roddick, del Potro e Kyrgios a New York

Flash

World Tennis Day: Hewitt, Roddick, del Potro e Kyrgios a New York

Il grande tennis torna in Nord America e prima di fare sul serio c’è tempo per una esibizione al Madison Square Garden

Pubblicato

il

 

Il BNP Paribas Showdown è giunto alla sua decima edizione. Questo evento tennistico puramente amichevole, che ha lo scopo di riportare alla ribalta questo sport negli USA, si gioca ogni anno, dal 2008, al Madison Square Garden di New York. In questa enorme e famosissima arena si presentano ogni anno tennisti di grande spessore – in passato si è registrata la presenza di Nadal, Federer, Sampras, Serena Williams – e si affrontano in partite di esibizione che danno il via al periodo di stagione nord-americano.

L’edizione di quest’anno vede faccia a faccia due team chiamati Americhe e Resto del Mondo. Le due leggende presenti, una per squadra, sono gli ex-numero 1 Roddick e Hewitt, che a livello professionistico si sono affrontati 14 volte, spartendosi equamente le vittorie. A fargli compagnia ci saranno Venus Williams, Jack Sock e Juan Martin del Potro per il team Americhe, Garbiñe Muguruza, Nick Kyrgios e Kei Nishikori per il Resto del Mondo. Ad aggiudicarsi ogni singolo match sarà il primo a vincere 5 game (da ricordare l’assenza dei vantaggi sul 40 pari), e ogni vittoria vale un punto per la squadra.

Il programma degli incontri:

A. Roddick/J. Sock vs L. Hewitt/N. Kyrgios
A. Roddick vs L. Hewitt
V. Williams/J.M. del Potro vs G. Muguruza/K. Nishikori
V. Williams vs G. Muguruza
J. Sock vs N. Kyrgios
J.M. del Potro vs K. Nishikori

Tutto lo spettacolo si svolgerà in una singola giornata, il World Tennis Day (lunedì 6 marzo). I prezzi dei biglietti vanno da 35$ fino ad un massimo di 1000$, mentre per poter seguire l’evento da casa, se siete negli Stati Uniti, dovrete rivolgervi alla ESPN, l’unica emittente che ha acquistato i diritti per la messa in onda. Mentre la versione Inglese di Ubitennis avrà sul luogo un inviato e un fotografo, quindi, se non vorrete perdervi neanche un 15, potete seguire l’evento sulla pagina anglofona.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement