Doppio: Murray e Soares tornano al titolo, Fognini e Bolelli fermati in semi

Flash

Doppio: Murray e Soares tornano al titolo, Fognini e Bolelli fermati in semi

Ad Acapulco la coppia anglo-brasiliana torna a sollevare un trofeo dopo l’ultimo US Open. I padroni di casa fermano Fognini/Bolelli a San Paolo e poi trionfano, a Dubai titolo per Rojer e Tecau

Pubblicato

il

 

Settimana di ritorni illustri per il circuito ATP di doppio. Ad Acapulco il titolo va a Jamie Murray e Bruno Soares, rispettivamente n.7 e 8 del ranking. La coppia guidata dal fratello di Andy ha sconfitto con doppio 6-3 Isner/Lopez, due “delusi” del tabellone di singolare (entrambi sono stati eliminati al primo turno). Murray e Soares tornano alla vittoria dopo la brutta eliminazione al primo turno di Melbourne: l’ultimo titolo prima dei 500 punti messicani, e che titolo, l’avevano vinto all’US Open 2016 sul cemento di Flushing Meadows.

Nel meno reclamizzato torneo di San Paolo la coppia azzurra composta da Fognini e Bolelli si è arresa in semifinale (3-6 2-6) ai padroni di casa Dutra Silva/Sá, che hanno poi trionfato nella sfida per il titolo contro il neozelandese Daniell e l’altro brasiliano Demoliner. Finale che ha quindi visto tre brasiliani su quattro in campo: tre set molto lottati (7-6(5) 5-7 10-7) e festeggiamenti finali alquanto prolungati, tanto da ritardare l’inizio della finale del torneo di singolare.

A Dubai l’alloro è andato a Tecau (n.19 del ranking) e Rojer (n.25), due anni fa campioni a Wimbledon. La coppia romeno-olandese ha avuto ragione del duo Bopanna/Matkowski solo al super tie-break del terzo set (4-6 6-3 10-3).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement