IW, doppio: fuori i fratelli Bryan. Avanti Nadal/Tomic e Djokovic/Troicki

Flash

IW, doppio: fuori i fratelli Bryan. Avanti Nadal/Tomic e Djokovic/Troicki

Escono di scena al primo turno del Master 1000 di Indian Wells i fratelli Bryan, battuti dalla coppia Kyrgios/Zimonjic. Proseguono Nadal/Tomic, Djokovic/Troicki, Murray/Soares e i campioni in carica Mahut/Herbert

Pubblicato

il

 

Quest’anno il torneo di doppio ai BNP Paribas Open ha in serbo grandi sorprese per i suoi spettatori, ma nessuno avrebbe immaginato che il Master americano ci potesse sorprendere già dalle prime battute. Smentendo clamorosamente i pronostici Nick Kyrgios e il suo esperto compagno di squadra, Nenad Zimonjic, hanno sconfitto al primo turno Mike e Bob Bryan (seconde teste di serie del tabellone e vincitori dell’edizione 2013-14 del torneo), con il punteggio di 6-4 3-6 10-7. Il serbo, ex numero uno del mondo di doppio, ha dato sicurezza al giovane australiano e insieme hanno mandato negli spogliatoi gli americani in 69 minuti di gioco con 13 ace. Il quarantenne Zimonjic resta sempre un avversario temibile, considerando che ad Indian Wells è arrivato ben due volte in finale affiancato da Nestor, magari la freschezza e il talento del suo compagno di squadra potranno essergli d’aiuto per arrivare fino in fondo.

Partono bene anche Rafael Nadal e Bernard Tomic, nonostante qualche problemino di salute riscontrato in questi giorni dallo spagnolo, battendo nettamente Carreno-Busta e Sousa per 6-4 7-6(7); buon esordio anche per Djokovic e Troicki, che hanno portato al terzo set il match contro Bopanna e Cuevas. Ora il duo sebo se la vedrà con le teste di serie numero uno, Herbert/Mahut, che per ora hanno difeso egregiamente il titolo dello scorso anno, eliminando John Isner e Jack Sock. Avvio lento per i numeri sette e otto del mondo nel doppio, Jamie Murray e Bruno Soares, che dopo aver perso il primo set, riescono a portare a casa la partita in maniera schiacciante contro la coppia Nestor/Roger-Vasellin. Escono di scena anche Kohlschreiber e Dominic Thiem per mano dei fratelli Zverev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement