Mary Pierce: "Le scelte di Caroline Garcia? Delusa per la Francia"

Flash

Mary Pierce: “Le scelte di Caroline Garcia? Delusa per la Francia”

Mary Pierce commenta le scelte di Caroline Garcia, il forfait in Fed Cup e la separazione da Kiki Mladenovic in doppio: “Un gran peccato, delusa per la Francia”

Pubblicato

il

 

L’ex n. 3 del mondo e campionessa del Roland Garros e dell’Australian Open ha commentato a Indian Wells le scelte di Caroline Garcia. La tennista di Lione ha infatti deciso di non disputare la Fed Cup nel 2017, così come di rompere la partnership in doppio con la connazionale Kiki Mladenovic, proprio alcune settimane dopo le infelici dichiarazioni di Kiki sulle compagne assenti nel tie perso contro la Svizzera. La Pierce è presente al torneo californiano in qualità di vicecapitana della squadra francese di Fed Cup.

Intervistata dal mensile Tennis Magazine,  si è detta molto delusa dalla rottura del sodalizio tra la Garcia e la Mladenovic: “Sono rimasta delusa dalla separazione di Caroline e Kristina. Delusa per la Francia e per la squadra. È una loro decisione. Da quello che ho capito dal comunicato di Kiki, è stata Caroline a non voler più disputare il doppio per concentrarsi sul singolare. Ma poi qui a Indian Wells ha giocato insieme alla Pliskova. Non capisco. O si vuole cambiare partner o si vuole privilegiare il singolare“.

Inoltre, per la Pierce, la scelta di Caroline di saltare la Fed Cup “non ha senso“, “si gioca per la Francia ed è un onore. Ciò non indebolisce la propria carriera. Chiedetelo ad Amélie [Mauresmo] o a me, far parte della squadra ci ha regalato sempre bellissimi momenti. È un peccato per lei, per la squadra francese e per i fan“.

Pauline Parmentier è opposta ora a Angelique Kerber. Mary Pierce è giunta a Indian Wells proprio per seguire le prestazioni della Mladenovic e della Parmentier, ufficialmente nell’equipe di Fed Cup. Ma se Kiki e Pauline dovessero perdere prima di Caroline, cosa farebbe Mary? “Sono qui per seguire le ragazze che fanno parte della squadra. Caroline non ne fa parte, quindi ripartirei. Se la Federazione mi dicesse che la Garcia ha cambiato idea e che tornerà in squadra, allora rimarrei. Per ora non si è manifestata. Lo farà? Lo sa solo lei. Tutto è possibile…”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement