L'attesa è ancora lunga per un servizio streaming WTA

Flash

L’attesa è ancora lunga per un servizio streaming WTA

L’amministratore delegato della WTA Steve Simon non si sbilancia su una possibile data per il ritorno del tennis femminile in streaming

Pubblicato

il

 

Il CEO della WTA Steve Simon rilascia alcune interessanti dichiarazioni sull’attuale situazione streaming nel tennis femminile. Ricordiamo che fino allo scorso anno era possibile seguire sia le partite della WTA che dell’ATP grazie al servizio online TennisTV, ma per ragioni di tempistiche la collaborazione è stata interrotta. Simon ha spiegato che “a TennisTV hanno intenzione di adottare una strategia a lungo termine, mentre noi della WTA, considerando altri fattori, siamo alla ricerca di strategia e breve termine. Siamo sempre stati trattati benissimo dall’ATP Media e la collaborazione era fantastica, ma non è stato possibile rinnovare l’accordo ed è stata una decisione strategica“.

La stagione tennistica però è già nel vivo e molti si domandano quando sarà possibile usufruire di nuovo di questo servizio. “Al momento stiamo negoziando con diversi partner per coprire lo streaming su scala globale. Ci sarà da soffrire e da attendere ancora un po’, spero vivamente che riusciremo a trasmettere i match online prima della fine dell’anno”. In conclusione il concetto viene ribadito chiaramente: Non penso che ci vorranno più di sei mesi, ma comunque la separazione era necessaria. Dovevo assicurarmi di poter massimizzare il valore dell’offerta all’interno del mercato, ed era necessario che io avessi il controllo di queste cose”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement