Ritorna Federer-del Potro: l'ultima sfida finiva così [VIDEO]

Flash

Ritorna Federer-del Potro: l’ultima sfida finiva così [VIDEO]

Roger Federer e Juan Martin del Potro non incrociano le racchette da più di tre anni. L’ultima sfida, ricca di emozioni, alle Finals 2013. Bentornati!

Pubblicato

il

 

Juan Martin del Potro ha battuto Roger Federer solo in cinque occasioni su venti. L’ultima volta a Basilea nel 2013, in una delle stagioni meno esaltanti della carriera dello svizzero. Proprio in quella stagione si è disputata l’ultima sfida tra i due, nel Round Robin delle ATP Finals: tre set molto combattuti che sancivano di fatto l’eliminazione dell’argentino dalla kermesse di fine stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=4r9fe6FZV70

Solo quattro volte i due si sono scontrati in un Masters 1000, in tutte e quattro le occasioni è stato Federer a prevalere. Nessun precedente a Miami mentre due delle quattro vittorie sono arrivate a Cincinnati (2011) e Indian Wells (2012), entrambe in due set senza troppa storia. Una storia invece ce l’ha avuta – eccome se ce l’ha avuta – la prima sfida in terra statunitense. New York 2009, finale dell’US Open. Dopo una grande rimonta del Potro firmava la prima vittoria sul rivale svizzero, la più importante di tutta la sua carriera. Uno degli Slam più sorprendenti degli ultimi 10 anni, finora l’unico nel palmares di Palito. Basterà o non basterà al’argentino per dare fastidio al miglior Federer visto sui campi dal novembre 2013 della loro ultima sfida? Una certezza c’è: Federer-del Potro ci era mancata. Eccome.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement