A Zhengzhou due giocatrici saranno costrette a un turno preliminare

Flash

A Zhengzhou due giocatrici saranno costrette a un turno preliminare

Nel 125k cinese si sono iscritte 29 giocatrici, una in più del limite consentito. Perciò, curiosamente, le ultime due dovranno disputare un turno preliminare

Pubblicato

il

 

Il problema dell’overbooking sta diventando sempre di più una realtà del nostro mondo, come dimostra quanto accaduto pochi giorni fa ad un uomo che è stato preso con la forza e trascinato fuori da un aereo della compagnia statunitense United. Lo sfortunato, che nella colluttazione con le forze dell’ordine ha rimediato una frattura al naso e due denti rotti, era stato selezionato per scendere dall’aereo contro la sua volontà insieme assieme ad altre tre persone, a causa del fatto che erano stati venduti più biglietti rispetto al numero di posti disponibili. Qualcosa di simile era accaduto ad Angelique Kerber, che nel 2013 ottenne una wild-card a Linz a tabellone già completato e Lisa Marie Moser fu costretta a lasciarle il posto nel tabellone principale. Alla tedesca, che poi vinse il torneo, servivano i punti per qualificarsi al Master di fine anno.

Stavolta si è addirittura andati oltre: a Zhengzhou, città della Cina a tre ore di aereo da Pechino che ospita un torneo WTA 125k, il tabellone principale conta 29 iscritte, una in più del limite massimo – escludendo i quattro posti riservati alle qualificati e alle lucky loser. Per ovviare a questo inconveniente, è stato stabilito che, nel sorteggiare le giocatrici da posizionare nei posti non appartenenti alle otto teste di serie, le ultime due dovranno a giocare un match in più. Si tratta di Jana Fett e Shiho Akita, che domattina si affronteranno in un “match preliminare”. La vincente sarà considerata come qualificata e prenderà 5 punti WTA, oltre ai 500 dollari da aggiungere al montepremi minimo, ovvero quello della sconfitta al primo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement