WTA Madrid: forfait di Venus, Bouchard prende il suo posto

Flash

WTA Madrid: forfait di Venus, Bouchard prende il suo posto

Non sono trapelate notizie ufficiali circa i motivi alla base della rinuncia. Eugenie Bouchard sostituisce nel main draw la maggiore delle sorelle Williams e darà la caccia al primo successo in carriera a Madrid

Pubblicato

il

 

Venus Williams non sarà della partita a Madrid, ma i tifosi spagnoli possono consolarsi: il posto nel main draw riservato alla numero 12 del mondo sarà preso da Eugenie Bouchard, la quale risultava essere prima nella lista delle escluse. Al momento non sono stati resi noti i motivi che hanno spinto “Venere” a rinunciare al Mandatory della capitale spagnola, dove avrebbe messo piede sulla terra rossa per la prima volta in stagione. La maggiore delle Williams ha disputato un solo incontro dopo la semifinale raggiunta a Miami, infatti, ovvero il primo turno del WTA di Charleston, sul cui Har-Tru (la rara terra verde) è stata sconfitta in tre set da Laura Siegemund.

Bouchard avrà dunque una grande occasione per riscattare, almeno in parte, una drammatica prima parte di stagione: nel 2017 Genie vanta come miglior risultato la semifinale raccolta a Sydney a gennaio, ma per il resto ha inanellato una serie di prestazioni sconcertanti, non ultima la brutta sconfitta patita contro Victoria Duval nei quarti di Indian Harbour, dove si era recata a giocare il primo ITF da quattro anni a questa parte nel tentativo di ritrovare un pizzico della fiducia smarrita. Bouchard, attualmente scesa alla sessantesima posizione del ranking WTA, in carriera non ha mai vinto una partita a Madrid, uscendo sempre sconfitta al primo turno nelle tre edizioni del torneo cui ha preso parte (2014-2016).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement