Disastro Bouchard! Eliminata ai quarti in un torneo da 80mila dollari

Flash

Disastro Bouchard! Eliminata ai quarti in un torneo da 80mila dollari

La finalista di Wimbledon 2014 ha raccolto solamente tre giochi contro l’americana Victoria Duval, mancando l’accesso alle semifinali dell’ITF di Indian Harbour Beach

Pubblicato

il

 

Ancora una cocente delusione per Eugenie Bouchard. La 23enne tennista canadese infatti non è riuscita ad arrivare in fondo nemmeno al “Revolution Technologies Pro Tennis Classic”, torneo del circuito ITF da 80mila dollari che si disputa ad Indian Harbour Beach, in Florida, dove aveva ricevuto una wild card ed era ovviamente testa di serie n.1. Dopo aver passato due turni contro giocatrici sconosciute ai più, Bouchard è stata dominata nei quarti di finale dalla 21enne afroamericana Victoria Duval per 6-0 6-3.

Il risultato è ancora più sorprendente se si pensa che Duval non disputava una competizione ufficiale da Wimbledon, dove perse al primo turno da Daria Kasatkina. La statunitense era considerata una grande promessa fino a qualche anno fa e balzò agli onori della cronaca per aver eliminato al primo turno degli US Open 2012 la campionessa in carica Samantha Stosur. La sua crescita tuttavia è stata bloccata prima dal linfoma di Hodgkin e poi da problemi al ginocchio. In semifinale Duval, nativa della Florida, affronterà la connazionale classe 2001 Amanda Anisimova, finalista nell’ultima edizione del Roland Garros juniores. Rimandata ancora invece Bouchard che non è riuscita ad affermarsi nemmeno scendendo di categoria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement