ATP Madrid: Nadal trova Kyrgios e Djokovic. Murray con Wawrinka

ATP

ATP Madrid: Nadal trova Kyrgios e Djokovic. Murray con Wawrinka

Non pesca benissimo Fognini: al secondo turno avrebbe Nadal. Lo spagnolo dalla parte di Djokovic e Kyrgios. Murray ha Thiem e Wawrinka

Pubblicato

il

 

Dopo il sorteggio del tabellone femminile è arrivato anche quello del tabellone maschile. Bye per le prime otto teste di serie, che beneficeranno quindi di un turno di riposo. Fresca la notizia del forfait di del Potro, tra i top 10 mancherà il solo Roger Federer. Un solo azzurro in tabellone, Fabio Fognini. L’azzurro non ha pescato benissimo: dopo l’esordio contro Joao Sousa affronterebbe subito Rafa Nadal. Murray evita “l’incubo” Ramos ma potrebbe incrociare ancora Thiem. Djokovic e Nadal promettono una semifinale, ma Nishikori e Kyrgios potrebbero non essere d’accordo.

Possibili ottavi di finale

Murray-Pouille
Dimitrov-Thiem
Wawrinka-Sock
Berdych-Cilic
Raonic-Goffin
Kyrgios-Nadal
Nishikori-Tsonga
Monfils-Djokovic

Quarti di finale

[1] Murray – [8] Thiem

L’urna sembra aver giocato con il recente passato di Andy Murray. Lo scozzese incrocerebbe nel quarto teorico Dominic Thiem, che di recente l’ha sconfitto a Barcellona, e dopo un esordio morbido (Garcia-Lopez o Copil) potrebbe trovarsi di fronte ancora Mischa Zverev, se al tedesco dovesse riuscire l’impresa contro Gasquet prima e Pouille poi. Per Thiem strada spianata fino agli ottavi: lì rischia Dimitrov o Bautista, entrambi temibili anche se per motivi differenti.

[3] Wawrinka- [7] Cilic

Wawrinka rischia di avere l’esordio più duro tra tutte le teste di serie. Dopo il bye con ogni probabilità incrocerà Carreno Busta (Paire non sembra ostacolo rilevante in questo momento), probabilmente l’avversario più insidioso tra le non teste di serie su questa superficie. Nel caso decidesse di fare “il Wawrinka” agli ottavi i pericoli si chiamano Sock e Cuevas, e neanche qui lo svizzero avrebbe modo di abbassare la guardia. Non è certa neanche la presenza di Cilic ai quarti, tanto più che il croato è ancora in gioco in quel di Istanbul. Prima uno tra Verdasco e Zverev (ottimo banco prova per il giovane tedesco, non in grande spolvero) e poi Berdych nel remake della sfida di Montecarlo.

[5] Raonic – [4] Nadal

Il nome caldo di questa zona di tabellone, esclusi i due più quotati secondo il seeding, è quello di Nick Kyrgios. Non sembrano insuperabili gli avversari che separano l’australiano dall’ottavo di finale contro Nadal, che già si candida ad essere una delle partite del torneo. Dalla presenza dello spagnolo è stritolato anche il cammino di Fognini. Zitto zitto Raonic potrebbe presentarsi all’appuntamento con il maiorchino ai quarti di finale, ma un certo David Goffin dovrebbe essere d’accordo con lui: noi crediamo di no, su questa superficie il belga vale qualcosina in più. Anche se l’esordio con il giovane Khachanov – contro cui ha sofferto a Indian Wells – non va affatto sottovalutato.

[2] Djokovic – [6] Nishikori

Esordio spagnolo per Djokovic, che troverà uno tra Robredo e Almagro. Poi con ogni probabilità un francese (Monfils o Simon) e quindi, se le teste di serie dicono la verità, il caro vecchio Nishikori. Da tenere d’occhio c’è però Tsonga, che prima della nascita della figlia sembrava in rampa di lancio per insidiare i migliori e si è poi acquietato, ma gli basta un nonnulla per riaccendersi. Da queste parti del tabellone Ramos-Schwartzman è il primo turno dei comprimari: ma attenzione, perché l’argentino è piccolo sì, ma anche terribile quando il campo si tinge di rosso. Nishikori – che da quella sfida pescherà il suo avversario d’esordio – si ritenga avvisato.

Primi turni da tenere d’occhio:

Haas-Muller
Kyrgios-Baghdatis
Monfils-Simon
Verdasco-A.Zverev
Dimitrov-Kohlschreiber
Fognini-Sousa

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement