Si chiudono le pre-quali. Con un'altra wild card in regalo

Flash

Si chiudono le pre-quali. Con un’altra wild card in regalo

Mentre a Roma qualcuno già si allena, il torneo di pre-qualificazione va in archivio e assegna gli inviti per il main draw. Ce n’è uno last minute

Pubblicato

il

 

Al via le pre-quali. Ma Schiavone grida vendetta

PRE-QUALI: I VERDETTI – Piccolo gioco di prestigio della Federtennis, che dopo aver annunciato alla vigilia delle pre-qualificazioni il regolamento di assegnazione delle wild card ha fatto comparire una terza wild card per il tabellone principale maschile a fronte delle due inizialmente previste. Come successo nella scorsa edizione, quando la rinuncia dell’ultimo minuto di Simone Bolelli (infortunio) aveva indotto la FIT ad assegnare un altro invito al migliore dei semifinalisti. Martedì il cambio di programma, per la felicità dei due semifinalisti perdenti – Arnaboldi e l’acciaccato Berrettini – che oggi si sono contesi l’ultima: la vittoria è andata a Matteo Berrettini, classe ’96 e n.250 del ranking, che nonostante l’infortunio si è guadagnato l’accesso al main draw. Le prime due sono andate ai finalisti Gianluca Mager (n.362) e Stefano Napolitano (n.184), che assaporeranno la prima partecipazione al Masters 1000 capitolino. Niente secondo invito “libero” a disposizione della FIT quindi, che aveva già annunciato di riservare il primo ad Andreas Seppi. Caruso e Sonego – titolari di una WC nel 2016 – dovranno accontentarsi di cercare gloria nel torneo cadetto. Tra le donne invece tutto secondo programma (anche perché Errani e Sharapova erano già sicure dell’invito e in totale le WC sono soltanto tre). La finale ha assegnato l’unica wild card per il tabellone principale a Deborah Chiesa (n.47o), vincitrice in finale su Federica Di Sarra che assieme a Trevisan, Ferrando e alla sempreverde Brianti beneficerà invece di un lasciapassare per il torneo di qualificazione.

SINGOLARE MASCHILE
wild card main draw – Stefano Napolitano
wild card main draw – Gianluca Mager
wild card main draw – Andrea Arnaboldi
wild card main draw – Andreas Seppi

wild card qualificazioni – Salvatore Caruso
wild card qualificazioni – Lorenzo Sonego
wild card qualificazioni – Andrea Pellegrino

SINGOLARE FEMMINILE
wild card main draw – Deborah Chiesa
wild card main draw – Maria Sharapova
wild card main draw – Sara Errani

wild card qualificazioni – Cristiana Ferrando
wild card qualificazioni – Martina Trevisan
wild card qualificazioni – Alberta Brianti
wild card qualificazioni – Federica Di Sarra

DOPPIO MASCHILE
wild card main draw – Napolitano/Gaio 

DOPPIO FEMMINILE
wild card main draw – Di Sarra/Spiteri c. Chiesa/Rubini

FORO ITALICO, I PRIMI ALLENAMENTI – Nel frattempo i primi protagonisti degli Internazionali d’Italia si sono fatti vedere sui campi del Foro Italico. Dolgopolov, Anderson e il giovane Escobedo – impegnati da sabato nelle qualificazioni – hanno saggiato la terra capitolina, tra le donne Venus Williams, Petkovic, Lucic-Baroni, Jankovic, Cici Bellis e Daria Gavrilova, che nonostante la classifica le permetterebbe di entrare nel tabellone principale ha… dimenticato di iscriversi al torneo, e dovrà quindi passare per le qualificazioni. Come ha simpaticamente ammesso qui:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement