WTA Roma: Sharapova pesca McHale, Vinci sfida Makarova

WTA

WTA Roma: Sharapova pesca McHale, Vinci sfida Makarova

Sorteggiato il tabellone del torneo femminile: Kerber può trovare Halep nei quarti, Roberta Vinci trova la russa in un complicato primo turno. Errani-Cornet e Chiesa-Tsurenko

Pubblicato

il

 

Dopo il sorteggio maschile al Colosseo, è stata la volta delle signore del tennis con Angelique Kerber e Karolina Pliskova prime due teste di serie ai lati opposti del tabellone:  subito esce il nome di Maria Sharapova che se la vedrà con l’americana Christina McHale al primo turno per poi incontrare la vincente di Safarova-Lucic (quest’ ultima appena battuta dalla russa a Madrid). Possibile a quel punto un incrocio di lusso con Angelique Kerber. Chiunque ne uscisse vincente troverebbe probabilmente nei quarti Simona Halep, finalista a Madrid.

Sempre nella parte alta del tabellone troviamo poi la nostra N.1, Roberta Vinci che affronta al primo turno Ekaterina Makarova (4-3 per la russa i precedenti). Sulla sua strada poi ci sarebbe Dominika Cibulkova che per ironia della sorte si trovava accanto a lei durante la cerimonia del sorteggio. La parte alta si chiude poi con Svetlana Kuznetsova, grande protagonista questa settimana a Madrid: un sorteggio non impossibile per lei.

Nella parte bassa del tabellone presenti le altre due azzurre: la vincitrice delle pre-quali Deborah Chiesa, 20 anni, esordirà al Foro Italico contro Lesla Tsurenko. Nella sua zona poi Venus Williams che inizia contro Shvedova. Sara Errani invece se la vedrà con Alizé Cornet (4-2 per l’azzura nei precedenti) per poi vedersela eventuale con Elina Svitolina che ha un bye al primo turno.

Molto insidioso il tabellone di Karolina Pliskova che potrebbe trovare subito al secondo turno (il primo per lei) Carla Suarez Navarro che dovrà primo superare l’ostacolo Davis.

Da verificare infine le condizioni di Garbine Muguruza molto deludente a Madrid questa settimana: per lei il primo test dovrebbe essere l’americana Shelby Rogers.

Possibili quarti di finale:

Kerber-Halep
Cibulkova-Kuznetsova
Konta-Muguruza
Svitolina-Ka.Pliskova

Italiane

Makarova-Vinci
Tsurenko-Chiesa
Cornet-Errani

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement