Nishikori, Gasquet e Monfils: i tennisti di cristallo

Flash

Nishikori, Gasquet e Monfils: i tennisti di cristallo

Il giapponese e i due transalpini guidano la classifica dei giocatori con più ritiri e walk out tra i primi 30. E contro Djokovic bisogna fare gli scongiuri

Pubblicato

il

 

Kei Nishikori non scende in campo nella sfida di quarti finale del Masters 1000 di Madrid contro Novak Djokovic per un problema al polso. Vi sembra un film già visto? Non vi sbagliate. Infatti Nishikori infatti guida la classifica dei top 30 con più ritiri e walk out (15 e 5 rispettivamente) dopo il primo turno, compilata da Jeu, Set and Maths, profilo Twitter transalpino che raccoglie statistiche più o meno rilevanti sul tennis. Peraltro proprio nella capitale iberica nel 2014, dopo aver dominato il primo set per 6-2, il nipponico fu costretto ad alzare bandiera bianca in finale contro Rafael Nadal. Nel podio di questo ranking dei tennisti di cristallo ci sono due francesi: Richard Gasquet e Gael Monfils. Guarda caso hanno entrambi annunciato insieme al connazionale e quarto tennista più sfortunato Jo-Wilfried Tsonga il forfait dagli imminenti Internazionali d’Italia. La classifica (che potete trovare qua sotto) risente del maggior numero di match giocati ma è comunque interessante.

E anche, dall’altra parte, Nole che vince senza giocare vi pare un deja vu? Anche questa volta siete nel giusto. Il serbo infatti domina con 22 ritiri e 11 walk out dei suoi avversari la classifica dei giocatori più “fortunati”. Meglio toccare ferro quando il suo nome compare vicino al tuo in tabellone. Ma per la legge dei grandi numeri è tallonato dai rivali di sempre: Roger Federer (17/11) e Rafa Nadal (19/8).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement