WTA Madrid, doppio: altro titolo per Hingis/Chan

Flash

WTA Madrid, doppio: altro titolo per Hingis/Chan

La coppia Hingis/Chan formatasi questa stagione è già alla sua terza finale. Dopo Indian Wells arriva il secondo trionfo

Pubblicato

il

 

La finale di doppio femminile è una sorta di allenamento sia per il pubblico presente, che si prepara prima della sfida di giornata tra Nadal e Djokovic, che per la coppia vincitrice Hingis/Chan, che impiegano appena un’ora e un quarto per vincere il titolo. Oltre al trofeo, la coppia svizzero-taiwanese si porta a casa un montepremi di 320,200 € mentre alle finaliste Babos/Hlavackova vanno 158,240 €.

Quest’ultime due giocatrici sono al loro secondo torneo insieme, e dopo la vittoria della scorsa settimana a Rabat, hanno dimostrato anche qui a Madrid un buon feeling, salvo per la giornata di oggi dove spesso ci sono stati momenti di incomprensione con la pallina che filava indisturbata tra le due. Di break ce ne sono stati in abbondanza (10 in tutto l’incontro), ma Martina e Latisha, che hanno iniziato a far coppia anche loro nel 2017, non sono mai state davvero in pericolo e hanno chiuso 6-4 6-3. Per loro è il secondo titolo stagionale dopo quello di Indian Wells, e per l’ex-numero 1 in singolare questo trionfo va a migliorare la prestazione dell’anno scorso dove si fermò in finale insieme a Mirza, battuta dalla coppia, ormai defunta, Garcia/Mladenovic.

Risultati:

[3] Y. Chan/M. Hingis b. [5] T. Babos/A. Hlavackova 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement