Dopo quasi due anni senza un allenatore Nick Kyrgios comincia una nuova collaborazione con il francese Sebastien Grosjean, ex numero 4 al mondo. È stato proprio Grosjean a confermarlo nei giorni scorsi al giornale francese L’Equipe, dicendo che i due collaborano già da febbraio presso la Evert Tennis Academy in Florida dove lavora il francese e dove si allena anche la ragazza di Kyrgios, Ajla Tomljanovic (attuale numero 304 del mondo).
In realtà si tratta di una collaborazione part-time. Grosjean infatti dice di non avere intenzione di viaggiare con Nick 25 settimane all’anno e che lo seguirà solo nei tornei più importanti da qui alla fine della stagione, tra cui i tre slam Roland Garros, Wimbledon e US Open. “Nick ha bisogno di una certa libertà per esprimere il suo tennis” afferma Grosjean a L’Equipe, “non ha bisogno di qualcuno che stia con lui tutto il tempo. Io ci sarò quando ne avrà bisogno.”
Per Grosjean, ex enfant prodige (finì il 1996 da numero 1 del mondo junior sia in singolare che in doppio), si tratta della seconda collaborazione dopo quella con Richard Gasquet.