Qualificazioni: in campo due italiani a Ginevra e Giorgi a Strasburgo

Flash

Qualificazioni: in campo due italiani a Ginevra e Giorgi a Strasburgo

Berrettini e Marcora tentano il primo ingresso in carriera in un evento ATP. Camila vuole dare continuità alla vittoria di ieri

Pubblicato

il

 

Domani inizierà la quindicesima edizione dell’ATP 250 Open di Ginevra e i quattro posti riservati ai tennisti qualificati verranno assegnati oggi. Sono due gli italiani che cercheranno di fare il loro ingresso nel torneo svizzero, Berrettini e Marcora. Per Matteo Berrettini questo è un periodo di prime volte: pochi giorni fa a Roma con Fognini aveva disputato il suo primo match a livello ATP, e ora si trova a esordire in un torneo di qualificazioni. L’avversario del numero 249 del mondo è il croato Franco Skugor, numero 344, un giocatore alla portata del ventunenne romano, che è anche testa di serie numero 5 del tabellone. A fargli compagnia c’è, come detto, anche Roberto Marcora, di sei anni più vecchio del suo connazionale. Per il nativo Busto Arsizio invece questo non è affatto un esordio a livello di qualificazioni ATP, ma è comunque un incontro da sottolineare perché segna il ritorno per Roberto a questi livelli dopo il torneo di Umago del 2015. Il numero 772 del mondo, che vanta 10 titoli Futures, si presenta a Ginevra con il Protected Ranking per via di un infortunio alla spalla destra, con conseguente operazione chirurgica, che lo ha tenuto lontano dai campi per nove mesi. L’ex-numero 178 del mondo affronterà oggi lo spagnolo Pere Riba, attuale numero 250.

Sul fronte femminile invece, segnaliamo la presenza di Camila Giorgi nel tabellone di qualificazioni al torneo International di Strasburgo. La numero 98 al mondo ieri si è sbarazzata a fatica dell’ucraina Yastremska, mentre oggi affronterà la francese Myrtille Goerges, numero 208 al mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement