ATP Ginevra: flop Sousa, ok Nishi. Domani Stan

ATP

ATP Ginevra: flop Sousa, ok Nishi. Domani Stan

Nishikori non soffre troppo e si guadagna Anderson. Sousa s’incarta, bene Johnson al rientro in campo. Domani esordio di Wawrinka

Pubblicato

il

 

Nel torneo ATP 250 di Ginevra fa il suo esordio Kei Nishikori, che ha richiesto una wild card per partecipare ed è, insieme a Wawrinka, il favorito per la vittoria finale. Il tennista nipponico affronta Kukushkin, kazako, carnefice ieri del nostro Marcora. Il primo set vede l’equilibrio regnare sovrano fino al 5-4 Nishikori. Nel decimo game il braccio del tennista kazako trema, commette due pesanti errori da fondo con il dritto e consente al giapponese di aggiudicarsi il parziale in 40 minuti scarsi di gioco. Nel secondo parziale Kei piazza subito il break nel secondo gioco, non trema al servizio e chiude facilmente in due set una partita che poteva rivelarsi molto più insidiosa, vista l’imprevedibilità del suo avversario. Per Nishikori al terzo turno ci sarà Anderson che ha sconfitto 6-2 al terzo Donaldson.

Il primo a qualificarsi quest’oggi per il secondo turno è stato il coriaceo argentino Horacio Zeballos che ha battuto in tre set, dopo quasi due ore e mezza di partita, il serbo Lajovic. Il prossimo avversario di Zeballos sarà la testa di serie numero 5 del torneo, Steve Johnson che ha regolato in due facili set il francese Stephane Robert, 6-3 6-3 il punteggio in meno di un’ora e dieci minuti di gioco. Positivo il rientro in campo dello statunitense dopo la scomparsa di suo padre. Avanza al secondo turno anche il brasiliano Dutra Silva. Il numero 78 del ranking, ha avuto la meglio su Joao Sousa. Il portoghese, favorito alla vigilia, ma reduce da una lunga serie di risultati negativi, si è arreso in due set, molto lottati, ma che hanno visto Silva prevalere nei momenti importanti, sintomo del periodo di poca sicurezza psicofisica e tecnica di Sousa. Per Silva al prossimo turno ci sarà Stan Wawrinka. Vittoria importante anche per Janko Tipsarevic, una delle wild card del torneo svizzero, che ha battuto in due combattutissimi match la testa di serie numero 9 Ryan Harrison. Il serbo incontrerà il tedesco Stebe che ha battuto nel derby teutonico Struff al tiebreak decisivo, vincendo così la battaglia tra lucky loser.

Risultati:

Primo turno:

[5] S. Johnson b. S. Robert 6-3 6-3
[WC] J. Tipsarevic b. [9] R. Harrison 6-4 7-6(5)
R. Dutra Silva b. J. Sousa 6-4 7-6(5)
H. Zeballos b. D. Lajovic 6-4 0-6 7-5
[LL] C. Stebe b. J. Struff 6-3 4-6 7-5
K. Anderson b. J. Donaldson 6-3 6-7(7) 6-2

Secondo turno:

[2/WC] K. Nishikori b. M. Kukushkin 6-4 6-3

Domenico Giugliano

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement