Errani chiarisce: "Non sapevo, Kiki onesta e rispettosa"

Flash

Errani chiarisce: “Non sapevo, Kiki onesta e rispettosa”

Sara ammette di aver frainteso l’atteggiamento della francese: “Ho erroneamente creduto che si trattasse di una provocazione. Le auguro il meglio per il torneo”

Pubblicato

il

 

Sara Errani chiarisce la situazione sul caso delle presunte provocazioni da parte di Kristina Mladenovic durante il loro match di mercoledì. Convinta (peraltro un’impressione condivisa da molti) che la francese avesse adottato un atteggiamento scorretto in campo esultando continuamente in italiano, Sara in conferenza stampa non aveva lesinato il proprio malcontento: “È stata scorretta, sono molto arrabbiata“. Dopo le dichiarazioni di Mladenovic ai giornalisti in cui Kiki chiarisce che, da anni, è solita urlare “Forza per autoincitarsi, Sara, sempre molto corretta, ci ha tenuto a smorzare le polemiche e ad ammettere di essersi sbagliata sulle intenzioni dell’avversaria, anche perché non era al corrente di questa sua abitudine.

Sul proprio sito Sara scrive: ” (…) Credo sia molto importante ammettere i propri errori, sia tennistici che extratennistici (…). Partire dalle qualificazioni è stata una sfida e riuscire ad entrare in tabellone una vera gioia. Sapevo che ieri sarebbe stato un match difficile, a sfavore di pubblico, contro una giocatrice molto forte. Per questo sono scesa in campo molto carica, forse troppo. Talmente carica che l’adrenalina ha continuato a scorrere dentro di me anche quando la partita era già finita, in conferenza stampaCredevo di conoscere bene l’avversaria che avrei dovuto affrontare, ma prima di scendere in campo nessuno mi aveva informato dell’abitudine di Kristina di incitarsi ed esultare in italiano. Ecco perché nell’eccitazione della competizione ho interpretato quel gesto come una provocazione – come era invece successo con altre giocatrici in passato. Kiki è una ragazza ed una giocatrice onesta e rispettosa, e per questo la ringrazio e le auguro il meglio per il proseguimento del torneo. Sara”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement