Roland Garros: le cifre della finale

Flash

Roland Garros: le cifre della finale

Cifre da capogiro per la finale degli Internazionali di Francia

Pubblicato

il

 

Prezzi alle stelle per le tasche degli spettatori perché, chi volesse assistere alla finale dai box a bordocampo, dovrebbe sborsare la cifra di 2200 euro. Saranno invece 460 i milioni di telespettatori che seguiranno l’evento in televisione, trasmesso in 233 paesi. Parteciperanno 18 raccattapalle, di un’età compresa tra i 12 e 15 anni e che non dovranno misurare un’altezza superiore a 1 metro e 75. Verranno inoltre impiegati 5 falchi per tenere lontani i piccioni che dovessero aggirarsi intorno al campo.

La finale femminile, secondo programma, si disputerà sabato 10 giugno. Nella stessa giornata si concluderà una grossa fetta delle competizioni in essere sui campi di Porte d’Auteuil: singolare e doppio maschile/femminile della categoria Junior, le stesse quattro specialità per quanto concerne il tennis in carozzina. La partita che assegnerà il trofeo al vincitore del singolare maschile andrà in scena invece il giorno successivo, domenica 11, assieme all’atto finale del doppio femminile e dei due tornei “Seniors“, categoria under 45 e over 45.

Infine, i vincitori delle due finali principali lasceranno il Roland Garros con un bottino da capogiro poiché intascheranno niente meno che 2 100 000 euro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement