Petra Kvitova giocherà il Connecticut Open

Flash

Petra Kvitova giocherà il Connecticut Open

Il torneo di New Haven è l’ultimo test prima dell’US Open. Kvitova è tornata in campo al Roland Garros dopo la drammatica aggressione di cui è stata vittima lo scorso inverno

Pubblicato

il

 

Lo scontro con il rapinatore che lo scorso dicembre ha fatto irruzione nella sua casa di Prostejov le ha lasciato in dote una profonda lesione ai tendini della mano sinistra e un grande spavento. Petra, nei lunghi mesi lontano dai campi, ha dovuto prendere in considerazione anche l’ipotesi peggiore, scendere a patti con la terribile possibilità di dover rinunciare ad essere una giocatrice professionista. Il peggio è passato, fortunatamente, e alla due volte campionessa di Wimbledon è riuscita l’impresa di sorprendere tutti tornando in tempo per il Roland Garros, in anticipo rispetto ai sei mesi di prognosi inizialmente previsti. Si tratta ora di recuperare al meglio la condizione fisica, e nelle prossime settimane ci sarà sempre più tennis nella vita di Petra.

I suoi programmi per la stagione sul cemento nordamericano non sono ancora del tutto definiti, ma oggi è giunta un’importante ufficialità: l’ex numero 2 del mondo sarà una delle stelle del prossimo Connecticut Open, in programma sugli storici campi della Yale University dal prossimo 20 agosto. Un’ottima notizia per i tanti tifosi della campionessa ceca, che a New Haven ha già trionfato tre volte in carriera: Kvitova non molla, e il suo calendario per la seconda parte di 2017 comincia a farsi serrato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement