Lo scontro con il rapinatore che lo scorso dicembre ha fatto irruzione nella sua casa di Prostejov le ha lasciato in dote una profonda lesione ai tendini della mano sinistra e un grande spavento. Petra, nei lunghi mesi lontano dai campi, ha dovuto prendere in considerazione anche l’ipotesi peggiore, scendere a patti con la terribile possibilità di dover rinunciare ad essere una giocatrice professionista. Il peggio è passato, fortunatamente, e alla due volte campionessa di Wimbledon è riuscita l’impresa di sorprendere tutti tornando in tempo per il Roland Garros, in anticipo rispetto ai sei mesi di prognosi inizialmente previsti. Si tratta ora di recuperare al meglio la condizione fisica, e nelle prossime settimane ci sarà sempre più tennis nella vita di Petra.
I suoi programmi per la stagione sul cemento nordamericano non sono ancora del tutto definiti, ma oggi è giunta un’importante ufficialità: l’ex numero 2 del mondo sarà una delle stelle del prossimo Connecticut Open, in programma sugli storici campi della Yale University dal prossimo 20 agosto. Un’ottima notizia per i tanti tifosi della campionessa ceca, che a New Haven ha già trionfato tre volte in carriera: Kvitova non molla, e il suo calendario per la seconda parte di 2017 comincia a farsi serrato.
We are delighted to announce that our 3-time champ @Petra_Kvitova will return to #ctopentennis this summer. Can't wait to see you, Petra! 👐 pic.twitter.com/jMa1D31C98
— Connecticut Open (@connecticutopen) June 6, 2017