ATP Halle: cambia l'avversario di Federer. Giocherà contro Sugita

Flash

ATP Halle: cambia l’avversario di Federer. Giocherà contro Sugita

Roger Federer esordirà ad Halle contro il giapponese Sugita. Il suo avversario sorteggiato, il taiwanese Lu, si è ritirato prima dell’incontro. Curiosità: era accaduta la stessa cosa tre anni fa

Pubblicato

il

 

Il taiwanese Yen-Hsun Lu non affronterà Roger Federer al primo turno dell’ATP 500 di Halle. Lu soffre di un infortunio al braccio destro e ha scelto di ritirarsi prima di scendere in campo. Federer affronterà quindi un lucky loser al posto del suo avversario designato (non prima delle 17:30). Si tratta del giapponese Yuichi Sugita, n.66 del ranking. L’asiatico, che era stato sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni da Youzhny in un match piuttosto rocambolesco, vanta anche il primo titolo Challenger su erba della stagione 2017.

Esiste un curioso precedente che riguarda Federer e Lu. Nel 2014, sempre ad Halle, i due dovevano scontrarsi ai quarti di finale ma il taiwanese aveva dato forfait prima dell’inizio della partita anche in quell’occasione. Un precedente che suggerisce buone sensazioni a Federer, che quell’anno avrebbe poi sollevato il trofeo.

Nella conferenza pre-partita – Lu non aveva ancora comunicato il forfait – lo svizzero aveva manifestato una buone attitudine, certo non influenzata dalla sconfitta all’esordio contro Haas in quel di Stoccarda. “Il mio passato qui ad Halle mi aiuterà a esprimere il mio miglior tennis questa settimana. Amo giocare qui, penso di avere grande confidenza con l’ambiente. È molto importante per me, soprattutto dopo Stoccarda, venire qui ed essere sicuro di vincere il primo turno per poter andare avanti. Voglio prendere le decisioni giuste sul campo da gioco, senza interrogarmi troppo. Devo avere il giusto assetto mentale, pensare punto dopo punto. Ho solo da imparare dalla scorsa settimana per andare avanti nel modo migliore“.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement